mercoledì 24 luglio 2019

StraLivigno - Classifiche

Stefano Chiavero ha partecipato alla 20^ edizione della StraLivigno (gara Trail Running, organizzata da APT LIVIGNO in collaborazione con lo SPORTING CLUB LIVIGNO), svoltasi lo scorso 20 Luglio. Il tracciato di 21k è ricavato nell'omonima Valle in un paesaggio e panorami davvero da favola.

Ecco la CLASSIFICA maschile e la CLASSIFICA femminile.





domenica 21 luglio 2019

La letterina - di Vito Fragnelli

Con grande piacere si pubblica "la letterina" vergata ad hoc per la nostra gara serale, dal pungente e simpaticissimo Vito Fragnelli (Zena RUnners), che pubblicamente ringraziamo.

Carissimi,
continua il mio periodo sabbatico, ma ieri era venerdì e quindi si poteva gareggiare. E poi c’era la classica del centro storico di Chiavari, un test che ti dice quello che potrai fare durante l’estate: che velocità di base hai? puoi mangiare una o due pizze? ti piace di più la birra o il vino?
Quest’anno la logistica si è spostata in piazza della Fenice e questo è stato di buon augurio per lo scrivente che negli ultimi due giri è risorto dalle proprie ceneri.
Poi c’è sempre l’incentivo della serata in buona compagnia con le gambe sotto il tavolo, anche se questa volta siamo stati boicottati da qualche misterioso personaggio che ha cancellato la prenotazione, ma per fortuna l’attesa degli ultimi, che in realtà sono i primi perché sono quelli che vanno a podio, ha fatto si che il locale si svuotasse prima del nostro arrivo e che poi noi lo svuotassimo verso le ore 25 (l’una del giorno dopo secondo la dizione occidentale), sufficientemente stanco da fermarmi ad un semaforo giallo lampeggiante aspettando che diventasse verde (credo che alle 6 del mattino lo sia diventato).
Ciao.


venerdì 19 luglio 2019

Passatore 2019 - Classifica

Con colpevole ritardo dello scrivente, si pubblica la classifica della Ultra più famosa d'Italia, e cioè il Passatore, alla quale ha degnamente partecipato il nostro top runner Nicolas Pasquale, il quale ha compiuto la grande impresa di portare a termine l'estenuante gara, col tempo di 11:28:05 (real time).


N.B. 
Questa sera sono venuto a conoscenza di non aver pubblicato su questo sito ed a suo tempo, i risultati del Passatore. 
Mortificato per l'accaduto, mi scuso ancora una volta con il nostro atleta Nicolas Pasquale per averne involontariamente omesso la pubblicazione, ribadendo però che la mancata pubblicazione non deriva da altro se non da mera dimenticanza ed escludendo categoricamente qualsiasi altra motivazione.

Al fine di evitare in futuro simili spiacevolissimi episodi, esorto tutti coloro che ne abbiano il piacere, di inviare un minimo di resoconto alla mail della nostra Società (maratonetitigullio@gmail.com), in modo che non passi inosservata e sia maggiormente in evidenza, sia al sottoscritto che al Presidente.

Classifica Per...correndo il Centro Storico

Pronta la classifica della nostra marcia serale!!!

Ringraziamo Bruno Aureli che, come sempre, ci garantisce un ottimo servizio cronometraggio.

LINK ALLE CLASSIFICHE

mercoledì 17 luglio 2019

Re Stelvio Mapei 2019 - Classifica

Nello splendido scenario della Bormio-Stelvio, si è svolta domenica scorsa, 14 Luglio 2019, la "Re Stelvio Mapei 2019. Presenti i nostri Moira Shea (ottima 2^ di categoria!!!) e Mauro Bussotti. 

Bravissimi!!!




EcoMaratona del Ventasso - Breve resoconto e Classifica

Non so come iniziare questo post... tanta è stata la fatica a correrla  (la più dura finora corsa per quanto mi riguarda), questa interminabile gara, tanto non trovo le parole per descriverla.... mi ha semplicemente confuso... Ci provo... 
Alla partenza ero assolutamente ignaro della complessità della gara, ma rispettoso di quell'altisonante numero (43) di km da percorrere, mi sono imposto di andare prudenzialmente lento. Già dopo pochi km, però, mi sono reso conto che non avevo dato il giusto peso all'altro numero importante di questa gara... il numero relativo al dislivello positivo.... 2.400... 
Arrivati in qualche modo in cima al Ventasso, (anche se non ci fosse stata già, l'avrei comunque vista, la croce...) ho dovuto constatare che eravamo solo al Km 23 e ne mancavano ancora 20!!!
In montagna, estate, non poteva mancare il temporale estivo... la pioggia battente ci ha accompagnato per quasi tutto il resto della gara, e se all'inizio poteva anche far piacere, dopo un pò ha complicato la corsa, rendendo molto scivoloso il terreno, quindi, soprattutto nei tratti in discesa, c'era da ponderare bene gli appoggi. 

Nonostante tutto (vari e frequenti episodi di estremo scoramento compresi) si è arrivati insieme (io e Paola). 6 ore e 7 minuti circa (non pensavo di impiegare tanto tempo), stremati, ma enormemente soddisfatti di avercela fatta. All'arrivo grande è stata la gioia nel sentire gli incitamenti dei nostri supporter d'eccezione, Giuliano, Matteo e sulla linea del traguardo, la mitica videoreporter Adriana.... fantastici ragazzi, grazie!

Ovviamente, occorre ricordare che i MdT che hanno preso parte alla gara sono in ordine di arrivo: Jacopo Raffo (vitima di un ficcante dolore all'addome negli ultimi 10 km), la super Sonia Ceretto (3^ assoluta donne), la bravissima Francesca Capelloni (5^ assoluta e 1^ di categoria) e Alessandra Podestà, che ha giudiziosamente gettato la spugna nel momento in cui ha capito che la preparazione non era sufficiente per portarla a termine.

Concludo rimarcando l'ottima organizzazione (ristori e volontari ovunque), l'ottimo balisaggio (era impossibile perdersi) e il pasta party finale davvero gustoso, nonchè i panorami mozzafiato! 

Con Giuliano ci siamo ripromessi di rifarla l'anno prossimo sperando di avere entrambi qualche acciacco in meno ;-)