lunedì 30 giugno 2014

Avviso ai Soci


RIUNIONE MENSILE

A causa della concomitanza con la festa Patronale la riunione mensile del Gruppo si terrà GIOVEDI' 10 LUGLIO

domenica 29 giugno 2014

Pistoia-Abetone - Classifica

Alla dura gara della Pistoia Abetone svoltasi oggi, hanno partecipato 2 dei nostri. Bravissimo ancora una volta Giovanni "a tutta" Rissetto che ha chiuso la gara con l'ottimo tempo di 5:10:26 tagliando il traguardo in 138^ posizione e 25° tra i "veterani". Buona gara anche di Sergio Stagnaro giunto al traguardo 660° in 7:13:12!!!

sabato 28 giugno 2014

Articolo sulla nostra atleta Manuela Giorgi

Ecco un bell'articolo sulle gesta della nostra Manuela Giorgi!!!


Restiamo in attesa del risultato alla Halb Marathon di San Candido e del prossimo articolo sul giornale. :-)

mercoledì 25 giugno 2014

Post da Giuliano Canepa!!!

Si pubblica davvero simpatico messaggio di Giuliano Canepa


PRIMA O POI DOVEVA SUCCEDERE......
ieri sera ho partecipato alla marcia dei Falo' a Cicagna, sempre bella ma caratterizzata da scarso agonismo.
Con la scusa di avere ancora nelle gambe l'acido lattico della Borgotaro - Bedonia parto svogliato, ma dopo una decina di minuti mi accorgo di essere in buona posizione.
Stringo i denti e a meta' gara sono quinto, posizione che mantengo fino al traguardo chiudendo in 50 min esatti.
Contento della mia prestazione, tuttavia un po' mi girano perché mi dicono che non fanno nessuna classifica e tanto meno prendono i tempi, limitandosi a premiare i primi.
Benissimo: al momento delle premiazioni mi viene assegnata una coppa - indovinate un po'? - per il concorrente piu' anziano!!!!

Prima o poi doveva succedere.... e qualcuno (Franco Cristino) parla gia' di COPPA DEL NONNO!

martedì 24 giugno 2014

Articolo su TuttoLevante

ALTRI SPORT | lunedì 23 giugno 2014, 11:03

Atletica leggera,

i Maratoneti del Tigullio brillano

a Sarzana e a Genova

Le giovani promesse tesserate per il gruppo sportivo presieduto da Giuliano Lazzarotto sono salite più volte sul podio in occasione di due importanti rassegne, andate in scena nei giorni scorsi. Ecco nel dettaglio tutti i risultati ottenuti dalla squadra chiavarese

I componenti della squadra giovanile del Gs Maratoneti del Tigullio di Chiavari
Nello splendido impianto dello stadio Miro Luperi di Sarzana si è andato in scena il “Lunae meeting” di atletica leggera,  manifestazione ottimamente organizzata dal locale sodalzio dell’Atletica Sarzana.
Si sono confrontate per l’occasione diverse squadre, provenienti da Centro e Nord Italia, con i ragazzi tesserati per il Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio, presieduto da Giuliano Lazzarotto, ancora una volta sugli scudi, grazie alla conquista di ben sei podi.
Su tutti spicca il secondo posto di Monica Enoyoze negli 80 metri piani della categoria Cadette, alle spalle della forte campionessa toscana Rosario Castillo. Monica, dopo aver ottenuto la qualificazione alla finale con il terzo tempo, in finale ha sfoderato una partenza strepitosa che le ha permesso di ottenere la seconda piazza assoluta con il ragguardevole tempo di 10’’74, a soli 2 decimi di secondo dalla Castillo. Monica ha gareggiato anche nei 300 metri piani dove, con una grande rimonta operata negli ultimi 100 metri, è arrivata terza in 46’’08.
Altri due terzi posti li ha ottenuti Alberico Cecere nei 50 metri Esordienti A in 8’’35 e nei 600 piani, con un eccellente 2’12’’21. Negli Esordienti B, anche Matteo Panzeri ha centrato due terzi posti: nei 50 metri con un ottimo 8’’73 e nel salto lungo con 3 metri e 02 cm, misura notevole considerata la fascia d’età.
Nella categoria Ragazze Vanessa  Ghio è giunta settima nei 60 metri con 9’’55 e nona nel salto in lungo con 3 metri e 79 cm. Nella categoria Esordienti B Ludovica Sakellariou si è classificata terza in 9’’55 nei 50 metri e quinta nel salto in lungo con 2 metri e 02 cm.
Da segnalare inoltre, in occasione del secondo meeting “Città di Genova”, sempre per i Maratoneti del Tigullio, la grande prova di Elena Gotelli, che nei 3.000 metri piani della categoria Promesse è salita sul terzo gradino del podio con l’eccellente tempo di 11’46’’82, dando la netta impressione di possedere notevoli e ampi margini di miglioramento.
 Comunicato stampa Gs Maratoneti del Tigullio Chiavari

lunedì 23 giugno 2014

MARATONINA DELL'ALTA VAL TARO 21/06/2014 - BORGO VAL DI TARO

Ecco la classifica personalizzata dei nostri alla Maratonina dell'alta val Taro. Sugli scudi sempre il nostro inossidabile Giuliano Canepa (2° di categoria con 1:14:52). Ottimo tempo anche per Luigi Marrè (1:21:57). Bravo anche Fabio Cimonetti che col suo 1:44:30 si piazza 9° di categoria. Grande prova di Franco Cristino (1:50:12) che col suo tempo migliora di circa 5 minuti il tempo di 2 anni fa. 


MARATONINA DELL'ALTA VAL TARO
21/06/2014 - BORGO VAL DI TARO
 P.Gen  Pett  Nome  Team  Cat  P.Cat  P.Sex  Tempo
58 2087 CANEPA GIULIANO MARATONETI DEL TIGULLIO G 2 0 1:14:52
120 2105 MARRE' LUIGI EMILIO MARATONETI DEL TIGULLIO D 26 0 1:21:57
219 2047 CIMONETTI FABIO MARATONETI DEL TIGULLIO G 9 0 1:44:30
237 2089 CRISTINO FRANCO MARATONETI DEL TIGULLIO F 18 0 1:50:12

sabato 21 giugno 2014

News

In attesa dei risultati dei nostri alla Borgotaro-Bedonia svoltasi nel pomeriggio di Sabato 21 Giugno, si ricorda a tutti l'appuntamento con la Marcia dei Falò che si svolgerà a Cicagna nella giornata di Lunedì 23 Giugno con partenza alle ore 18:00.
Buona Domenica a tutti!!!

venerdì 20 giugno 2014

Memorial Fratelli Giabbani - La corsa di Luciano

Domenica scorsa (15 Giugno) il nostro Giuliano Canepa ha partecipato alla Marcia di Masone di Km. 11 concludendo la gara in 26^ posizione assoluta dietro giungendo (di soli 5 secondi) al compagno di categoria Mario Codella della Cambiaso Risso RT.
Bravissimo Giuliano considerando le energie spese alla Mesco sotto le Stelle corsa 2 soli giorni prima (Venerdì 13).

lunedì 16 giugno 2014

Trail Val di Lentro - di Enrico SIvori



In allegato la classifica del trail della Val di Lentro a cui ho partecipato. Un percorso molto panoramico con passaggio a Case Cordona, Possuolo, monte dell’Uccellato, Case becco e Monte Croce dei Fo’. Per chi conosce i luoghi sa di cosa parlo. Finale con raviolo party e musica dal vivo con band niente male.

sabato 14 giugno 2014

Mesco sotto le stelle - breve personale resoconto e classifica!

Alla V^ edizione della Mesco sotto le stelle (quest'anno partenza da Levanto ed arrivo a Monterosso) erano presenti diversi MdT. Oltre al Presidente e Patrizia hanno risposto al richiamo dello splendido panorama e del cristallino mare di Monterosso l'ormai senza più codini Manuela Giorgi, scortata fino all'arrivo dal prode Luigi Marrè, poi Sergio Stagnaro, Stefano Chiavero, Stefano Rossi, Andrea Solari, Franco Cristino, Giuliano Canepa e il sottoscritto Nico Fornacca.

Vorrei sottolineare come, sia da un punto di vista umano che tecnico, io mi senta molto vicino al nostro Giuliano Canepa; così la telefonata di venerdì mattina ricevuta dallo stesso che mi comunicava la sua presenza alla Mesco mi ha ulteriormente rallegrato e stimolato a far bene. E' chiaro, per noi "giovani" è un punto di riferimento.
Al luogo di ritrovo soliti piacevoli riti pre-gara...pettorale, spilli (stando attenti a non bucarsi la pancia), slaccio delle scarpe per posizionamento chip, foto di rito (anche agli ex codini di Manuela) al gruppo MdT (ah grazie a Ylenia Fuggiano, ormai fotografa ufficiale dei MdT :-)), riscaldamento....ed ecco che si avvicinano decisamente le 20:30 ora della partenza...
Passiamo al sodo....Sulla linea di partenza riesco a guadagnare una buona posizione e al primo km il Garmin si ferma sul 3:59. Bene, ma non posso certo tenere quel ritmo...le mie gambe e i miei polmoni non me lo consentono. Al secondo Km., finalmente mi affianca Giuliano e iniziamo la salita insieme...a quel punto ho pensato "adesso parte e non lo vedo più"...invece rimane indietro e salendo quando mi giro non lo vedo e penso a quello che mi aveva detto nel riscaldamento sul fatto che si sentiva le gambe dure....Stringo i denti...la salita si fa più dura e contrasta con la bellezza del panorama che si apre alla vista...
La fatica si fa sentire di più intorno al 5° Km, poi la salita si fa meno ripida e si riesce ad accelerare leggermente il passo... Ecco il tunnel in lontananza e penso che il più è fatto...manca poco allo scollinamento, poi è tutta discesa...non vedo ancora Giuliano, ma lo vedrò di lì a breve...infatti verso il 9°/10° Km. mi affianca e , ovviamente, mi supera...provo a stargli dietro, ma lo vedo lentamente allontanarsi...Penso e gli urlo: "GRANDE GIULIANO!" Poi giù, manca circa un Km. e cerco di accelerare aiutato dall'aumentata ripidità della discesa..., ma nonostante i 3:29 di media mi supera un giovanotto che incito con un classico: "VAI!".
Mentre scendo, scopro che i pensieri che più frullano, repentinamente, nella testa sono quelli di, necessariamente in quest'ordine, varcare la linea del traguardo e tuffarmi in mare... ne avevo una gran voglia e cercavo di convincere me stesso a far sì che la nuotata diventasse una necessità più che una semplice idea. Così è stato, subito dopo aver fatto i complimenti a Giuliano, Angela, Maurizio e Santino mi sono velocemente tuffato nelle frizzanti/fresche acque di Monterosso e le fatiche degli 11,6 Km appena percorsi sono velocemente svanite....che enorme piacere sentire il proprio (stremato) corpo riprendere "vita" nell'acqua.... :-). Che dire... mancava solo la luna nel cielo....ooops... alzo gli occhi al cielo e...eccola lì....bellissima e piena....questa si che è la degna fine di una gara così bella...!!!


lunedì 9 giugno 2014

Mesco sotto le stelle

Si ricorda a tutti i MdT l'appuntamento con la V^ edizione della affascinante corsa serale "Mesco sotto le stelle" che quest'anno, vista la tradizionale inversione del percorso, vedrà la partenza da Levanto e traguarda nel centro storico di Monterosso.

Si precisa che è ancora possibile preiscriversi al prezzo di € 10,00 entro le ore 20:00 di Martedì 10 Giugno (domani). Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno della gara al prezzo di € 13,00.

Ci vediamo a Levanto!!!

domenica 8 giugno 2014

Mezza del Biologico - Classifica

Record di partecipanti alla Mezza del Biologico (circa 120) svoltasi questa mattina in quel di Varese Ligure. Partenza ed arrivo dal caratteristico Castello e nelle immediate vicinanze del famoso "borgorotondo". Bello e godibile come sempre il percorso della 21 Km.
Buona la partecipazione dei nostri (eravamo in 18!!!). 

(In questa foto di Ylenia Fuggiano, che si ringrazia, era assente Armanino... :-)

Su tutti,in campo maschile, come sempre, il grande Giuliano Canepa giunto 10° assoluto con un ottimo 1:32:31 e tra le femminucce la grandissima Sonia Ceretto giunta immediatamente dietro a Giuliano, in 11^ posizione assoluta con il tempo di 1:33:32. Bravissimi a tutti gli altri che hanno gareggiato sia sulla 21 Km che sulla 12 Km.

Ecco in esclusiva la classifica stilata sulla base delle rilevazioni effettuate dagli organizzatori.


sabato 7 giugno 2014

Scalata al Diamante - Classifica

Scalata al Monte Diamante.
Ieri sera 4 MdT hanno preso parte ad una delle più belle corse in salita del comprensorio (almeno a mio giudizio). Ecco i nomi i rigoroso ordine alfabetico: Canepa Giuliano, Conterno Giuseppe, Fornacca Domenico e Migliorini Remo.
Su consiglio di Giuliano Canepa e Daniela Olcese (Maratoneti Genovesi) ottima prima donna assoluta, per non evitare di dover camminare negli ultimi tornanti, ho deciso di partire "piano"....evidentemente non sono partito abbastanza piano, perchè non solo mi sono dovuto fermare nei caratteristici tornanti alla base del forte Diamante, ma anche nelle prime rampe (e che rampe)... Ma va bene così...è stata una "scalata" davvero faticosa, ma lo spettacoloso panorama che si vedeva da lassù ha ampiamente ripagato gli sforzi!
Buona anche l'organizzazione pre gara e sul percorso. Bottiglia di vino e abbigliamento tecnico + buono per pasta party (insalata di riso, focaccia e crostate) come pacco gara. Per me che sono Vegano in realtà c'era poco (andavano benissimo i pacchettini di frutta secca dati al ritorno), ma dalle presenze ai tavolini direi che il pasta party è stato molto gradito.
Avrei voluto scattare una foto del podio di Giuliano (2° di categoria), ma la batteria del telefono ha deciso di andarsene a riposare (prima di me, per giunta!)... 

Mail da Stefano Chiavero

Un pò in ritardo, ma volentieri si pubblica mail giuntaci il 4 Giugno scorso da l nostro Stefano Chiavero.


Notevole, la consiglio.
Ciao
  
STEFANO CHIAVERO


La bellezza di una fatica lunga cinquanta chilometri. 

"Barbaresco-Barolo UltraTrail", un esordio entusiasmante.
Vincono Ioan Maxim e Teresa Mustica, ma al traguardo tutti sono campioni !

La prima edizione della manifestazione piemontese regala una lunga giornata piena di emozioni e spettacolo attraverso le colline delle Langhe a festa. I comuni di Barbaresco, Neive, Treiso, Trezzo TInella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d'Alba, Castiglion Falletto e Barolo accompagnano in un caloroso abbraccio tutti gli atleti dal primo all'ultimo dei cinquanta chilometri dell'impegnativa gara podistica. 


 
4 giugno 2014, Una giornata davvero ricca di forti emozioni e spettacolo è andata in scena il 2 giugno attraverso quattordici comuni delle Langhe, che hanno avvolto in un caloroso abbraccio la prima edizione della Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K. L'inedita e già affascinante gara podistica, lunga come non si era mai vista da queste parti, ha impegnato per diverse ore i partecipanti giunti nelle Langhe da tutto il Piemonte e da altre sette regioni italiane. Tante e ognuna diversa, sono state le storie dei volitivi atleti, messi alla prova da un percorso impegnativo e variegato, fatto di sentieri e boschetti, vigne e cru, cantine e castelli, divertenti saliscendi ma anche tratti ripidi, duri e insidiosi. La fatica e la bellezza hanno così accompagnato le loro lunghe ore sin dalla suggestiva partenza sulla rocca di Barbaresco con immagini filmate riprese dall'elicottero,  sino al trionfale traguardo nel cuore di Barolo.



Primo sotto l'arco d'arrivo, in "sole" 4h 00'13" il romeno Ioan Maxim (Podistica Vallevaraita), che precede il giovane aostano Davide Cheraz (Valdesi Team Salomon) e il toscano Michele Evangelisti (Triangolo Sport, ndr società organizzatrice), giunti appaiati al secondo posto. Tra le donne si impone una forte e sorridente Teresa Mustica (Delta Genova), davanti a Monica Conterno (Dragonero) e Fiorenza Frassinesi (Insubria Sky Team). A parte pochi ritiri, tutti gli atleti hanno voluto portare a termine con determinazione la gara, che ha visto l'ultimo concorrente giungere all'arrivo dopo 8 ore e 58 minuti.  Primi di categoria maschile Galliano Savio (Gsr Ferrero), Surico Giovanni (U.S.San Michele), e Naso Diego (Podisti Albesi) e femminile Miotto Elisa (Insubria Sky Team), Marchesini Stefania (G.P.Casalese) e Vergura Carmela (Calvesi). Tra le società più numerose Podisti AlbesiSky Insubria Team eDragonero che si aggiudica anche la speciale classifica a punti.
La pinta da tre litri di Barolo (Terre del Barolo) a sorteggio è andata al fortunato Soresi Domenico.



La coppa del Comune di Barolo, è stata consegnata al vincitore dall'assessoreScarzello, e la coppa del Comune di Barbaresco alla prima donna dal vicesindaco Mario Zoppi. Mauro Carbone, direttore ATL Alba Bra Langhe Roero consegnando l'artistico trofeo del bottaio Goce Stoilov e una pinta di vino barolo, ha suggellato la presenza del  WOW Wonderful Outdoor Week, la settimana dello sport outdoor in provincia di Cuneo, e l'importante ruolo rivestito insieme a quello della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Al termine della gara l'organizzazione ha offerto un gradito "Tajarin Party Time" con tajarin, tumin e uova del Borgo Brichet di Alba con tartufi Morra e bevande a volontà.



Il comitato organizzatore Triangolo Sport, gratificato dagli apprezzamenti ricevuti dagli atleti, si congratula con loro per la prestazione e li ringrazia, insieme a tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato alla realizzazione della manifestazione.




GUARDA LA CLASSIFICHE DELLA GARA QUI --> 



 www.triangolosport.it

 

lunedì 2 giugno 2014

La "4giorni" di Giuliano Canepa

Si riporta l'sms inviatoci da Giuliano Canepa sulle gare svolte Domenica 1 Giugno (a Tagliolo Monferrato) e oggi, Lunedì 2 Giugno in quel di Sant'Olcese alla Marcia delle Ciliegie:
"Finito la mia quattro giorni di fatiche. Ieri primo di categoria, oggi non facevano categorie, ma sono andato abbastanza bene!!!"
Grande Giuliano. Un mito, un esempio da seguire (nel senso che è troppo veloce e lo si può solo "seguire"... :-)

Classifica Trofeo le 7 Cascine

Cortina Dobbiaco Run - Classifica

Ecco la classifica dei nostri 8 (dico otto!!!) rappresentanti alla Cortina Dobbiaco Run. 
Davvero buone le prestazioni dei nostri. Alva Leon, De Faveri Paolo giungono rispettivamente primo e secondo della nostra compagine. Subito appresso l'ottima Manuela Giorgi che ferma il cronometro con lo strepitoso tempo di 2:53:57. Seguono Maurizio Mazza, la bravissima Vagge Rosanna (8^ di categoria!!!), poi l'onnipresente Cristino Franco, il Presidente Giuliano Lazzarotto insieme a Carlo Guardincerri

15^ Cortina - Dobbiaco Run   |   1/6/2014
Pos. Pos. M/F Pos. Cat. Cognome Nome Societa' Naz. Cat. Tempo
 2029   1832   472  ALVA LEON JULIAN MARATONETI DEL TIGULLIO  PER SM45   02:40:38 
 2850   2495   423  DE FAVERI PAOLO MARATONETI DEL TIGULLIO  ITA SM50   02:52:20 
 2957   385   87  GIORGI MANUELA MARATONETI DEL TIGULLIO  ITA SF40   02:53:57 
 3476   2930   518  MAZZA MAURIZIO MARATONETI DEL TIGULLIO  ITA SM50   03:03:31 
 3761   654   8  VAGGE ROSANNA MARATONETI DEL TIGULLIO  ITA  SF60   03:11:42 
 3919   3200   284  CRISTINO FRANCO MARATONETI DEL TIGULLIO  ITA SM55   03:17:00 
 4019   3257   294  LAZZAROTTO GIULIANO MARATONETI DEL TIGULLIO  ITA SM55   03:22:03 
 4020   3258   44  GUARDINCERRI CARLO MARATONETI DEL TIGULLIO  ITA SM65   03:22:04 

domenica 1 giugno 2014

Cortina-Dobbiaco - news da Manuela

In attesa della classifica, non ancora disponibile sul sito della Tds, anticipiamo il buon risultato cronometrico che la nostra globetrotter Manuela Giorgi ci ha postato su Facebook. 
Brava Manuela!!!


Finita!!!!! Mio Real time 2:53:57.....sono felicissima e molto soddisfatta...una gara stupenda, percorso immerso nella natura, nei boschi di conifere, fiancheggiando il lago, circondati da montagne un po' innevate....uno scenario stupendo....nel silenzio della natura, il rumore di tutti i nostri passi, il fiato c'è, le mie gambe girano senza fatica......corro e do il mio massimo. Oggi devo dire GRAZIE A ME MEDESIMA.