martedì 30 gennaio 2018

Mondo trail. di Enrico Sivori.

In allegato trasmetto la classifica dell'Urban trail di Imperia a cui ho partecipato insieme all'amico Stefano Chiavero

In questa prima edizione della manifestazione il menù prevedeva una gara long da 25 Km con dislivello di +/- 1300 mt., una short da 9, una mini da 1,5 (riservata a bambini e ragazzi da 4 ai 14 anni) ed una goliardica da 9.

Senza mezzi termini: un successone, con un pacco gara che ha ampiamente coperto il costo di iscrizione che ogni partecipante ha dovuto versare; pacco gara impreziosito da un "trail running kit" comprendente una lampada frontale (grazie sponsor per avermi fatto rottamare la vecchia)

Nei pressi della partenza si aggirava un certo Olmo sempre disponibile a quattro chiacchiere e a dispensare consigli disinteressati. Era iscritto ma non ha partecipato a causa di un piccolo infortunio.

Il tracciato di gara, come spesso capita in Liguria, è davvero meraviglioso con paesaggi da urlo. I tratti in asfalto, che alla fine costituiranno il 36,5 % dell'intero tracciato (da qui l'appellativo urban), sono ampiamente giustificati dalla necessità di attraversare piccoli borghi che, per la loro bellezza, non si meritano di restare ai margini della manifestazione. Una volta raggiunta la cresta, sulla sinistra il mare e sulla destra le montagne del cuneese, abbondantemente innevate, non possono non distrarre dalla foga della competizione.  

All'arrivo oltre alla maglietta finisher, il pasta party ed un boccale di birra. 

L'augurio è che il prossimo anno possa ripetersi "la magia" della prima edizione

A presto

Enrico



domenica 21 gennaio 2018

Winter Trail - Buona la "Prima"

Alla 8^ edizione della winter trail del Borgo in quel di Borgo Val di Taro, ottima partenza della nostra stratosferica Sonia Ceretto che sale sul gradino più alto del podio.

Qui la classifica e sotto una foto del podio. 

Grande Sonia!!!

 

sabato 20 gennaio 2018

Mondo Trail. di Enrico Sivori.

 Certamente il nuovo anno non è cominciato nel migliore dei modi considerato che il tradizionale appuntamento del 1 Gennaio sul Capenardo è saltato causa meteo particolarmente avverso. Inoltre il presidentissimo Giuliano è rimasto vittima di un piccolo incidente che lo costringerà a tenersi lontano dalle competizioni, e dalle sue adorate maratone, per un po' di tempo

Tuttavia occorre pensare in positivo e già il mese di Gennaio 2018 inizia con il botto grazie a due nuove iniziative nel mondo trail:

1) il 14 Gennaio la prima edizione del trail di Mede (vicino a Tortona) da km 28

2) il 28 Gennaio l'urban trail di Imperia da 25, 10 e 2 Km

In allegato trasmetto il calendario trail della Provincia di Parma e la classifica del winter trail del Ducato di domenica 14 gennaio a cui ho partecipato. E' la seconda volta che mi reco a Sala Baganza e devo dire che le sensazioni positive sono state confermate. E' un trail decisamente veloce ma estremamente divertente per la varietà dei paesaggi attraversati. Dopo un tratto all'interno delle mura della rocca di Sala Baganza si corre all'interno di un campo da golf e, dopo un saliscendi estremamente ripido, si giunge nel parco regionale dei boschi di Carrega con ampi tratti pianeggianti. Un totale di 23 Km e 610 mt di dislivello +/- 

A presto

Enrico


lunedì 15 gennaio 2018

Maratonina dei Turchi

Domenica 14 si è svolta a Ceriale la prima mezza "ligure" dell'anno. Nessun MdT presene, ma vale la pena pubblicare la Classifica.

Benvenuta!

Il Presidente, il C.D. e tutti i Soci porgono il più caloroso benvenuto nei MdT alla nuova tesserata MANUELA PODESTA’!

lunedì 1 gennaio 2018

Buon 2018!

Eccoci, il 2018 è arrivato, e purtroppo non è stato possibile rinnovare il tradizionale appuntamento di correre sul Capenardo e brindare per il nuovo anno. Per diversi motivi (malanni vari, festeggiamenti di fine anno) e non ultimo, il pessimo tempo (pioggia in abbondanza) si è dunque deciso di dare forfait.

Prima di tutto vorrei augurare al nostro Presidente una pronta guarigione dall'incidente che lo ha visto protagonista (involontario) in quel di Bressanone. Scivolato su una lastra di ghiaccio ha dovuto subire un intervento chirurgico a seguito della frattura scomposta dell'omero.

Ciò premesso, mi piace ricordare il 2017 fatto di tanti bei risultati dei nostri atleti, prima tra tutti sicuramente la nostra fantastica Sonia, atleta di livello internazionale, al quale va dato il merito, in tutti questi anni non solo nel 2017, di aver portato con estrema discrezione e umiltà (intesa "senza tirarsela"), i colori della nostra Società davvero molto in alto. In campo maschile è giusto ricordare per i loro risultati, i fortissimi Nicolas Pasquale e Roberto Narcisi (l'olandese volante), e l'immarcescibile Giuliano Canepa, con alle spalle ben più di 100 maratone. 

Doveroso è però ricordare, con altrettanta forza e rispetto, tutti gli altri atleti che fanno parte del gruppo, che sono il gruppo (compresi gli ultimi arrivati che si sono ben inseriti fin da subito); certo non posso citarVi uno a uno, ma ognuno di Voi si deve sentire interessato dal ringraziamento che il Consiglio Direttivo Vi rivolge per essere stati con noi ed aver portato in giro per il mondo i nostri colori.

Per l'anno in corso spero che nessuno si perda per strada, inteso sia come cambi di casacca (per alcuni ci è dispiaciuto, per altri sinceramente un pò meno) sia come "non sbagliare" percorso in gara, (a questo proposito, nel prossimo campionato sociale potrebbe esserci una speciale classifica dedicata a chi sbaglia più volte percorso nelle gare... Nicolas potrebbe vincere anche questa particolare classifica... :-)).

Spero soprattutto, nei limiti dei rispettivi impegni di lavoro, famiglia e quant'altro, che si possa rafforzare il senso di gruppo, che ci ha portato fino ad oggi ad organizzare gare e a correrle insieme e, incoraggiandoci l'un l'altro nei momenti di difficoltà.

Che dire ancora... personalmente auguro a tutti, per questo 2018, di aprire il Vostro cuore ai buoni sentimenti.

Vegan Auguri a tutti.
(Nico).

p.s. Si ricorda la data della prima Riunione Sociale 2018 (11 Gennaio) importante per attivare quanto prima il rinnovo del tesseramento alla Fidal.