Scalata al Monte Diamante.
Ieri sera 4 MdT hanno preso parte ad una delle più belle corse in salita del comprensorio (almeno a mio giudizio). Ecco i nomi i rigoroso ordine alfabetico: Canepa Giuliano, Conterno Giuseppe, Fornacca Domenico e Migliorini Remo.
Su consiglio di Giuliano Canepa e Daniela Olcese (Maratoneti Genovesi) ottima prima donna assoluta, per non evitare di dover camminare negli ultimi tornanti, ho deciso di partire "piano"....evidentemente non sono partito abbastanza piano, perchè non solo mi sono dovuto fermare nei caratteristici tornanti alla base del forte Diamante, ma anche nelle prime rampe (e che rampe)... Ma va bene così...è stata una "scalata" davvero faticosa, ma lo spettacoloso panorama che si vedeva da lassù ha ampiamente ripagato gli sforzi!
Buona anche l'organizzazione pre gara e sul percorso. Bottiglia di vino e abbigliamento tecnico + buono per pasta party (insalata di riso, focaccia e crostate) come pacco gara. Per me che sono Vegano in realtà c'era poco (andavano benissimo i pacchettini di frutta secca dati al ritorno), ma dalle presenze ai tavolini direi che il pasta party è stato molto gradito.
Avrei voluto scattare una foto del podio di Giuliano (2° di categoria), ma la batteria del telefono ha deciso di andarsene a riposare (prima di me, per giunta!)...