Atletica, Sonia Ceretto sul podio della maratona delle Terre Verdiane
Bel terzo posto della podista in forza al Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio di Chiavari. Nell'ambito della stessa competizione, sul traguardo intermedio dei 30 km, primo posto di categoria di un altro Maratoneta del Tigullio, Giuliano Canepa
Grande prestazione di Sonia Ceretto, punta di diamante del Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio di Chiavari, in occasione della maratona delle Terre Verdiane, che si snoda lungo un bellissimo percorso nel cuore della provincia di Parma, da Salsomaggiore a Busseto, attraversando Fidenza, Fontanellato e Soragna.
Sonia Ceretto si è classificata al terzo posto assoluto, con il ragguardevole tempo di 3 ore e 03’, dopo aver condotto la corsa sino al diciannovesimo chilometro.
Questa maratona rappresentava però soltanto una tappa di avvicinamento ai traguardi più importanti che Sonia Ceretto ha sin da ora messo nel mirino nel corso della stagione agonistica 2014, vale a dire la 100 km del Passatore (la celebre Firenze-Faenza), in cui ha trionfato nel 2010, e la Pistoia-Abetone, in cui vanta un secondo posto nel 2008 e un terzo posto un anno fa. Altra tappa di avvicinamento sarà la ultra-maratona del Trasimeno di 53 km, in programma in questo mese di marzo.
Da segnalare inoltre che venerdì 21 marzo, nel salone di Casa Marchesani a Chiavari, Sonia Ceretto verrà premiata dal Panathlon come atleta dell’anno 2013.
Da rimarcare altresì che nella 30 km del Principe (da Salsomaggiore a Soragna), traguardo intermedio della maratona delle Terre Verdiane, Giuliano Canepa, anch’egli in forza ai Maratoneti del Tigullio, si è classificato primo nella categoria di appartenenza, concludendo la gara in 2 ore e 04’ e confermando di attraversare un ottimo periodo di forma.