mercoledì 4 marzo 2015

Mondo Trail - di Enrico Sivori

Marina trail: buona la prima.
 
Ottimo successo per l’edizione zero del “Marina trail”: gara di circa  20 km e 1100 mt di dislivello +/-. Trail che può essere inserito nella categoria “veloci” con due tratti del percorso da “prendere con le molle”: il tratto finale della discesa che dalla località “Selva” conduce ai ruderi della chiesetta di Sant’Anna, a causa della tecnicità del fondo, e la seconda parte della salita finale che riconduce in località Santa Giulia, per delle rampe da affrontare che possono essere letali per coloro che hanno speso troppo in precedenza.
 
Gara nobilitata dalla presenza di Paolo Bert (ovviamente primo al traguardo) e dall’ennesima performance della nostra Sonia Ceretto (prima tra le donne). Altri Maratoneti del Tigullio presenti: Rissetto, Piaggio, Chiavero, Raffo e Sivori.
 
Location di partenza ed arrivo della manifestazione all’interno del porto di Lavagna presso la sede del neonato team che ha organizzato la gara in collaborazione con il Comune di Lavagna.
 
Premi ad estrazione, premi per gli ultimi dieci arrivati, un questionario di customer satisfaction per raccogliere le opinioni di coloro che hanno partecipato ed un pasta party di qualità sono tutti elementi che hanno contribuito al successo della manifestazione
 
Una menzione particolare per lo speaker ufficiale della manifestazione: Er Viperetta del Tigullio Marzi che ha dimostrato (e chi l’avrebbe detto?) di saperci fare con il microfono.
 
Segnalo domenica 15 marzo la prima edizione del Trail dei monti pisani (44 Km e 2600 mt di dislivello +/-)  a Calci (PI). Una occasione per testare le lunghe distanze.
 
A presto