lunedì 23 marzo 2015

Cross di Villa Serra

Sabato scorso, (14 Marzo n.d.r.) nello splendido contesto di Villa Serra a Manesseno (Genova), si è svolta la tradizionale prova di corsa campestre organizzata dalla Uisp e alla quale hanno preso parte oltre 200 ragazzi delle principali società liguri.
I nostri piccoli, grandi atleti si sono distinti anche stavolta nelle varie gare disputatesi nell'arco della giornata.
Ha cominciato la nostra Ludovica Sakellariou (campionessa ligure di campestre 2014) che nella prova riservata agli Esordienti B giunge quarta con una gara accorta e coraggiosa.
Continuava poi nelle Esordienti A una grande Alice Boccardo che sfiora la vittoria arrivando seconda al fotofinish, dopo una gara entusiasmante.
Negli Esordienti A poi i nostri si piazzano egregiamente in una batteria che presentava quasi 30 partenti: quarto Matteo Panzeri, quinto Andrea Medioli, ottavo Davide Sgarrino e quindicesimo Davide Linaro; tutti autori di una gara intelligente, condotta in rimonta e con stile di corsa impeccabile, caratteristica questa merito degli insegnamenti della nostra istruttrice Stefania.
Infine, nella categoria Ragazzi, molto bene Alberico Cecere (8°) e Simone Sansalone (13°); anche per loro condotta di gara perfetta ma con buoni margini di miglioramento.
Concludendo c'è assolutamente da sottolineare, per tutti i nostri ragazzi, il giusto approccio mentale alla competizione, molto rilassati e con l'obiettivo primario sì di gareggiare, ma divertendosi. L'approccio perfetto per praticare al meglio lo sport preferito.

Andrea Boccardo