Apro il post con queste bellissime immagini di noi oggi che ci ritraggono tutti. (Grazie a Paola per le foto).
Tempo ideale oggi per correre la 10^ edizione della 21k del biologico e la gara minore da 12k. Cielo coperto e temperatura intorno ai 16-17° all'ora di partenza (quest'anno anticipata alle ore 9:00) e leggera e fine pioggerellina, che comunque ha fatto solo che piacere, nei 2-3 km al giro di boa di Comuneglia. Clima ideale anche tra noi MdT, permeato da un crescente spirito di gruppo. Il largo numero di noi presenti hanno consentito di farci vincere il cesto di prodotti tipici per il gruppo più numeroso ritirato dal Presidente, evidentemente soddisfatto.
Tra tutti spicca la prova di Sonia Ceretto che ha portato a casa il primo posto femminile sulla gara lunga, chiudendo in 1:32:28. Buone le prove degli altri, Nico Fornacca, Marco Cella, Gianluca Casula, Marino Bafico, Fabio Cimonetti, Manuela Podestà, Enrico Sivori, Enrico Medone, Andreina Oneto in ordine di arrivo sulla lunga e Nicolas Pasquale, Sergio Pezzi, Simona Barsanti & Angelo Sanguineti (questa volta arrivati insieme sul traguardo), Giuliano Lazzrotto, Adriana Bacigalupo e Patrizia Gotelli sulla corta.
Come da tradizione, al termine della gara ampio ristoro finale e dopo la premiazione per classifica, tanti premi ad estrazione che hanno ampiamente gratificato molti di noi... in particolare Sergio e Patrizia che hanno ricevuto un grosso cesto. Agli altri una gradita bottiglia di vino.
Nel bilancio dare-avere bisogna sottolineare che per 8 € di iscrizione è davvero da apprezzare la generosità dell'organizzazione anche se le premiazioni dovrebbero estendersi anche ai secondi e terzi posti delle donne; bene anche i ristori al 5°, 10° e 15° chilometro. Questa gara, che meriterebbe sicuramente una maggiore partecipazione, è certamente da mettere in calendario anche il prossimo anno.
Qui sotto le classifiche.
21K
12K