domenica 18 giugno 2017

Mezza di Chiavari - Risultati

Alla terza edizione della Mezza maratona di Chiavari hanno partecipato diversi Maratoneti del Tigullio impegnati sia nella classica di 21,097 km che nella novità della staffetta. Assoluto protagonista di questa edizione è stato senza ombra di dubbio il gran caldo. L'alta temperatura combinata con l'umidità alle stelle, ha fatto si che le ,prestazioni siano state al di sopra di quelle abituali per molti runners (anche quelli più esperti e forti). Diversi i ritiri che ho notato lungo il percorso (anche eccellenti) dovuti nella quasi totalità dei casi, proprio alle roventi condizioni meteo. Anche il sottoscritto ha sperimentato la grande difficoltà della gara a partire soprattutto dal secondo giro nel quale i tempi al km si sono decisamente alzati.
Dopo questa debita premessa si riportano i risultati iniziando dalla splendida affermazione delle nostre "Leprotte" Stefania Arpe, Valentina Pippo e Sonia Ceretto che hanno vinto la staffetta femminile! Hanno preso parte alla staffetta (mista) anche Marco Cella, insieme all'amica Loredana Firpo e la debuttante Adriana Bacigalupo (ottima la sua 3^ frazione, BRAVA!) nel gruppo "Corrinbus". Bravi anche i "Le frecce del Tigullio" composto da Simona Barsanti, il consorte Angelo Sanguineti e Angelo De Luca Classificatisi degnamente al 14° posto assoluto staffette.
Sulla distanza della Mezza 5 i MdT classificati ufficialmente. Eccoli in ordine di arrivo: Nico Fornacca, Giovanni Arado, Luca Bratos, Gianluca Casula e Enrico Medone 3° di categoria (che festeggia le 25 mezze maratone corse!!!).

Ecco il link alle CLASSIFICHE