Giunta alla 10^ edizione, la mezza del Biologico (tra l'altro 10^ prova del nostro campionato sociale) è ormai un appuntamento consolidato, anche se, purtroppo, ancora poco partecipato (una settantina di partecipanti tra tutte e due le distanze).
Giornata davvero calda, l'anticiclone africano previsto in questi giorni è effettivamente arrivato e si è fatto sentire, anche se bisogna dire che, per fortuna, alle 9 di mattina in quel di Varese Ligure, l'aria era ancora fresca nei diversi punti di ombra che si incontravano sul percorso, soprattutto nella parte di salita, dove le grandi e verdeggianti fronde degli alberi, fermavano efficacemente i raggi del sole.
Quest'anno da sottolineare la presenza al primo (e terzo) ristoro di una graditissima quanto semplice "manichetta" dell'acqua sapientemente maneggiata da una persona dell'organizzazione. Questa inaspettata "doccia" è stata molto apprezzata da tutti i podisti (compreso il sottoscritto). Davvero una cosa tanto semplice quanto efficace.
Presenti una quarantina di podisti sul percorso lungo e poco più di una ventina sul percorso breve. Per la nostra Società erano presenti Nicolas Pasquale, Giovanni Arado, Enrico Medone, Roberta Prinapori, il sottoscritto Nico Fornacca, il nuovo "acquisto" Luca Bratos, Patrizia Gotelli nonchè il Presidente Giuliano Lazzarotto, nelle vesti di "team manager". (Se ho dimenticato qualcuno fatemelo sapere senza indugio!!! :-))
Alla partenza in Piazza del Castello inoltre, abbiamo visto il nostro Enrico Sivori, il quale si stava accingendo a prendere parte alla II^ tappa dell'Alvi Trail (ma su questa gara attendiamo il suo abituale resoconto sul mondo trail).
Qui sotto due foto della classifica stilata sulla base delle rilevazioni sulle due distanze (sulla lunga distanza manca una pagina)...
Altre foto dalla fotografa Paola Corini (scalzista), che tra l'altro giunge 1^ sulla gara lunga.