lunedì 1 giugno 2015

Resoconto Settore Giovanile MdT- aggiornamenti di Andrea Boccardo

In conclusione dell'ottima stagione meeting del nostro settore giovanile, ancora sugli scudi due dei nostri migliori atleti.

Nel meeting di Villa Gentile di sabato 24/5 valevole per il cds provinciale ragazzi è Cecere Alberico classe 2003 che giunge quarto sui 1000m. con un'ottimo 3'35" mettendo in evidenza notevoli doti fisiche nonché tattiche.
Migliora inoltre il suo personale sui 60m. con un bel 9"38.

Al meeting open master di Savona di sabato 30/5 nello splendido impianto Fontanassa,  è il nostro giovane velocista Leonardi Daniele allievo classe 1999 a mettersi in luce.
Sui 100m.in una gara di altissimo livello, dove atleti provenienti da tutta Italia cercavano il minimo per i campionati italiani, Daniele è stato capace di un grande 12"56 (a 15 anni) vincendo addirittura la propria batteria.
Ha corso con i migliori, basti pensare che nelle prime due batterie sono stati tutti sotto agli 11", la gara è stata vinta in 10"4, con ragazzi più grandi che si allenano quotidianamente, e non certamente in un campetto risicato come il nostro.
Voglio sottolineare questa prestazione, perché è un'orgoglio per i MdT avere non solo dei maratoneti e ultra, ma anche un MdT che è un velocista e detiene ora il record societario di velocità sui 100 e 200.
Finita ora questa stagione con questi ragazzi ,veramente difficile, che mi ha impegnato a fondo con ogni energia, vorrei ringraziare uno ad uno questi splendidi ragazzi e i loro genitori, che hanno creduto nonostante tutte le difficoltà a continuare a credere nel progetto atletica.
Sperando emerga una nuova concezione dello sport qui nel Tigullio, che per ora rimane ignoranza sportiva, porgo un augurio di buone vacanze a tutti i MdT!!!

Andrea B. e Stefania C.