domenica 1 giugno 2014

Traversata della Valbisagno - 42^ edizione

Alla sempre affascinante Traversata della Valbisagno, (ieri ho imparato che questa, a Genova, è "la gara" e soprannominata anche "Valby" per gli habitués), quest'anno ha spento le 42 candeline ed ha avuto, come usuale lo start da Corte Lambruscini alle 20:30 ed arrivo a Piazza Suppini (sede della GAU società che ha, come sempre, ottimamente organizzato l'evento con piacevole semplicità), tra i 601 arrivati c'eravamo io (Nico Fornacca) ed il Grande Giuliano Canepa (indovinate chi, tanto per cambiare, è andato sul podio di categoria?)... Beh, avete pensato male, perchè sul podio, fisicamente, sono andato io... pure con un minimo di imbarazzo.
Onde evitare malintesi vi dico subito che ero lì su "mandato" di Giuliano. Io avevo finito di mangiare e lui era ancora al primo... era troppo indaffarato a mangiare e bere vino con l'amico Toni Massimo dei Maratoneti Genovesi (ho apprezzato anche io la sua compagnia) così sono andato io a ritirare il suo premio.... :-). Ancora complimenti a Giuliano, che non pago delle sue ottime prestazioni oggi (domenica 1 Giugno) aveva in programma una gara ad Ovada e domani Lunedì 2 Giugno una a Sant'Olcese. Inarrivabile Giuliano!!!

Ecco la classifica della "Valby"