martedì 24 giugno 2014

Articolo su TuttoLevante

ALTRI SPORT | lunedì 23 giugno 2014, 11:03

Atletica leggera,

i Maratoneti del Tigullio brillano

a Sarzana e a Genova

Le giovani promesse tesserate per il gruppo sportivo presieduto da Giuliano Lazzarotto sono salite più volte sul podio in occasione di due importanti rassegne, andate in scena nei giorni scorsi. Ecco nel dettaglio tutti i risultati ottenuti dalla squadra chiavarese

I componenti della squadra giovanile del Gs Maratoneti del Tigullio di Chiavari
Nello splendido impianto dello stadio Miro Luperi di Sarzana si è andato in scena il “Lunae meeting” di atletica leggera,  manifestazione ottimamente organizzata dal locale sodalzio dell’Atletica Sarzana.
Si sono confrontate per l’occasione diverse squadre, provenienti da Centro e Nord Italia, con i ragazzi tesserati per il Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio, presieduto da Giuliano Lazzarotto, ancora una volta sugli scudi, grazie alla conquista di ben sei podi.
Su tutti spicca il secondo posto di Monica Enoyoze negli 80 metri piani della categoria Cadette, alle spalle della forte campionessa toscana Rosario Castillo. Monica, dopo aver ottenuto la qualificazione alla finale con il terzo tempo, in finale ha sfoderato una partenza strepitosa che le ha permesso di ottenere la seconda piazza assoluta con il ragguardevole tempo di 10’’74, a soli 2 decimi di secondo dalla Castillo. Monica ha gareggiato anche nei 300 metri piani dove, con una grande rimonta operata negli ultimi 100 metri, è arrivata terza in 46’’08.
Altri due terzi posti li ha ottenuti Alberico Cecere nei 50 metri Esordienti A in 8’’35 e nei 600 piani, con un eccellente 2’12’’21. Negli Esordienti B, anche Matteo Panzeri ha centrato due terzi posti: nei 50 metri con un ottimo 8’’73 e nel salto lungo con 3 metri e 02 cm, misura notevole considerata la fascia d’età.
Nella categoria Ragazze Vanessa  Ghio è giunta settima nei 60 metri con 9’’55 e nona nel salto in lungo con 3 metri e 79 cm. Nella categoria Esordienti B Ludovica Sakellariou si è classificata terza in 9’’55 nei 50 metri e quinta nel salto in lungo con 2 metri e 02 cm.
Da segnalare inoltre, in occasione del secondo meeting “Città di Genova”, sempre per i Maratoneti del Tigullio, la grande prova di Elena Gotelli, che nei 3.000 metri piani della categoria Promesse è salita sul terzo gradino del podio con l’eccellente tempo di 11’46’’82, dando la netta impressione di possedere notevoli e ampi margini di miglioramento.
 Comunicato stampa Gs Maratoneti del Tigullio Chiavari