martedì 30 gennaio 2018

Mondo trail. di Enrico Sivori.

In allegato trasmetto la classifica dell'Urban trail di Imperia a cui ho partecipato insieme all'amico Stefano Chiavero

In questa prima edizione della manifestazione il menù prevedeva una gara long da 25 Km con dislivello di +/- 1300 mt., una short da 9, una mini da 1,5 (riservata a bambini e ragazzi da 4 ai 14 anni) ed una goliardica da 9.

Senza mezzi termini: un successone, con un pacco gara che ha ampiamente coperto il costo di iscrizione che ogni partecipante ha dovuto versare; pacco gara impreziosito da un "trail running kit" comprendente una lampada frontale (grazie sponsor per avermi fatto rottamare la vecchia)

Nei pressi della partenza si aggirava un certo Olmo sempre disponibile a quattro chiacchiere e a dispensare consigli disinteressati. Era iscritto ma non ha partecipato a causa di un piccolo infortunio.

Il tracciato di gara, come spesso capita in Liguria, è davvero meraviglioso con paesaggi da urlo. I tratti in asfalto, che alla fine costituiranno il 36,5 % dell'intero tracciato (da qui l'appellativo urban), sono ampiamente giustificati dalla necessità di attraversare piccoli borghi che, per la loro bellezza, non si meritano di restare ai margini della manifestazione. Una volta raggiunta la cresta, sulla sinistra il mare e sulla destra le montagne del cuneese, abbondantemente innevate, non possono non distrarre dalla foga della competizione.  

All'arrivo oltre alla maglietta finisher, il pasta party ed un boccale di birra. 

L'augurio è che il prossimo anno possa ripetersi "la magia" della prima edizione

A presto

Enrico