lunedì 1 gennaio 2018

Buon 2018!

Eccoci, il 2018 è arrivato, e purtroppo non è stato possibile rinnovare il tradizionale appuntamento di correre sul Capenardo e brindare per il nuovo anno. Per diversi motivi (malanni vari, festeggiamenti di fine anno) e non ultimo, il pessimo tempo (pioggia in abbondanza) si è dunque deciso di dare forfait.

Prima di tutto vorrei augurare al nostro Presidente una pronta guarigione dall'incidente che lo ha visto protagonista (involontario) in quel di Bressanone. Scivolato su una lastra di ghiaccio ha dovuto subire un intervento chirurgico a seguito della frattura scomposta dell'omero.

Ciò premesso, mi piace ricordare il 2017 fatto di tanti bei risultati dei nostri atleti, prima tra tutti sicuramente la nostra fantastica Sonia, atleta di livello internazionale, al quale va dato il merito, in tutti questi anni non solo nel 2017, di aver portato con estrema discrezione e umiltà (intesa "senza tirarsela"), i colori della nostra Società davvero molto in alto. In campo maschile è giusto ricordare per i loro risultati, i fortissimi Nicolas Pasquale e Roberto Narcisi (l'olandese volante), e l'immarcescibile Giuliano Canepa, con alle spalle ben più di 100 maratone. 

Doveroso è però ricordare, con altrettanta forza e rispetto, tutti gli altri atleti che fanno parte del gruppo, che sono il gruppo (compresi gli ultimi arrivati che si sono ben inseriti fin da subito); certo non posso citarVi uno a uno, ma ognuno di Voi si deve sentire interessato dal ringraziamento che il Consiglio Direttivo Vi rivolge per essere stati con noi ed aver portato in giro per il mondo i nostri colori.

Per l'anno in corso spero che nessuno si perda per strada, inteso sia come cambi di casacca (per alcuni ci è dispiaciuto, per altri sinceramente un pò meno) sia come "non sbagliare" percorso in gara, (a questo proposito, nel prossimo campionato sociale potrebbe esserci una speciale classifica dedicata a chi sbaglia più volte percorso nelle gare... Nicolas potrebbe vincere anche questa particolare classifica... :-)).

Spero soprattutto, nei limiti dei rispettivi impegni di lavoro, famiglia e quant'altro, che si possa rafforzare il senso di gruppo, che ci ha portato fino ad oggi ad organizzare gare e a correrle insieme e, incoraggiandoci l'un l'altro nei momenti di difficoltà.

Che dire ancora... personalmente auguro a tutti, per questo 2018, di aprire il Vostro cuore ai buoni sentimenti.

Vegan Auguri a tutti.
(Nico).

p.s. Si ricorda la data della prima Riunione Sociale 2018 (11 Gennaio) importante per attivare quanto prima il rinnovo del tesseramento alla Fidal.