domenica 26 gennaio 2014

Campestre di Cogoleto - 25/01/2014

Sabato pomeriggio a Cogoleto si è tenuto il Trofeo Marco Pala, corsa campestre riservata a diverse categorie giovanili. Una manifestazione molto ben organizzata dall'atletica Cffs Cogoleto, con la partecipazione di diverse squadre liguri e notevole numero di partecipanti. Davanti ad un nutrito pubblico i nostri giovani atleti si sono egregiamente difesi, cogliendo addirittura il primo posto con ALBERICO CECERE nella prova degli Esordienti di m. 750, con l'eccellente tempo di 3'01" (3'45 al km). Alberico ha condotto la gara sin dall'inizio con forza e determinazione osando forse anche troppo all'inizio, ma il suo dominio è stato totale. Nella stessa gara settimo un'ottimo LORENZO PIAGGIO con 3'29" (4'20 al km) che ha corso bene, in modo agile ed elegante. Poi decimo LUCA SOMMARIVA in 3"49" (4'45 al km) che parte con coraggio da leoni mantenendo addirittura la testa per i primi 200 m, ma ovviamente pagandoli dopo. Comunque grande per il coraggio, che nella corsa è tutto!
Nella gara dei pulcini di m. 500 ottima la nostra LUDOVICA SAKELLARIOU che chiude quinta con 2'21" (4'40 al km) e buon sedicesimo nella combattuta gara dei maschietti NICOLA GAZZOLO in 2'41"( 5'22"al km).
In ultimo, nella gara ragazzi di m. 1000, un bel nono posto di MATTEO BOCCARDO che chiude in 4'06" con una gara intelligente per gestione del ritmo, andando addirittura a sprintare nel finale.
Personalmente sono molto orgoglioso dei nostri atleti, non tanto per i risultati ottenuti nelle gare, ma perchè hanno lo spirito giusto, leggero e spensierato, che devono avere i bambini e i ragazzi che affrontano lo sport.
Un grazie particolare a Rossella e Stefania che creano questa mentalità nei nostri piccoli atleti... e non è poco!

ANDREA B.