giovedì 27 febbraio 2020

White Marble Marathon - Aggiornamento

Che dire... una splendida giornata (non per il clima che, sebbene non freddo, era grigio con brevi tratti in cui il sole ha fatto timidamente capolino lungo il percorso) in compagnia di tanti colleghi e compagni di squadra e non che hanno preso parte alla 42 ed alla 21 (nessuno di noi sulla 30).
Dal punto di vista tecnico, come solito, si tessono le lodi della nostra pluri campionessa Sonia Ceretto che taglia il traguardo in 3:16 e rotti, guadagnandosi il primo posto di categoria. 
Salto alla 21 e cito in ordine contrario di arrivo Andreina Oneto, che migliora il suo tempo fatto registrare un mese fa a Santa Margherita e Luca Tholozan, alla sua prima mezza con i MdT..., ma devo sottolineare la bella prova del neo tesserato Luca Garibaldi, che al suo esordio sulla distanza della mezza, stampa un importante 1:39:09, che rappresenta, per uno che ha iniziato a correre l'altro ieri, un tempo ragguardevole... è destinato, perseverando nella corsa, a scendere sotto l'1:25 (previsione di Giuliano Canepa). L'ho nominato e ne parlo subito dicendo che ancora una volta dimostra grande caparbietà, tanta testa in quanto, nonostante i ricorrenti crampi, è giunto al traguardo in compagnia della mitica Alessandra Podestà (e peraltro finiti poi entrambi in seconda posizione nelle rispettive categorie).
Si rimarcano poi le prestazioni di Giuseppe Cogozzo, che corre la sua prima maratona ufficiale in 3:44:25. Anche per lui un ottimo tempo! Vorrei fare un salto in fondo per elogiare la grande forza di volontà di Alessandro Boero, il quale, nonostante la quasi assoluta mancanza di allenamento si "offre" alla maratona con totale abnegazione e forza di volontà... nutro grande ammirazione per questo aspetto! Poi come non parlare con parole di elogio di Enrico Medone, il nostro globetrotter nonchè fantastico aggregatore di runners, soprattutto sestresi, ma anche provenienti da fuori... tutti vogliono, avendone il piacere, correre con lui... come dar loro torto!
Non mi dimentico certo di Sergio Stagnaro, Adriana Bacigalupo (anche lei, che forza di volontà nonostante i tanti e persistenti problemi in gara), Gianluca Casula e Stefano Massone ottimi compagni di viaggio.
In ultimo, cito me stesso. Bene fino ai 33-34 km poi crollo quasi verticale con dito da nausea a gambe di ..."marmo".

Qui sotto una raccolta di qualche immagine, per le quali ringraziamo soprattutto Andreina. Un saluto anche ai non-mdt Alfredo, Corrado, Roberto, Paola e se dimentico qualcuno non sgridatemi, ho un'età.... 😃