lunedì 17 dicembre 2018

Maratona di Pisa - Resoconto e classifica

Domenica 16 Dicembre, in una fredda giornata pre-invernale, 10 Maratoneti del Tigullio si sono dati appuntamento per una gita di piacere in territorio pisano, ed hanno completato la 20.ma edizione della manifestazione della Torre pendente. 
Prima di tutto vorremmo adeguatamente celebrare la 1^ Maratona del neo tesserato Alberto Guardincerri, che ottimamente si è comportato anche quando intorno al 36° kilometro ha dovuto affrontare il famigerato muro che ci si pone davanti proprio intorno a quella distanza. Accompagnato dal mitico Giuliano Canepa (giunto alla sua 152^ maratona) giungono al traguardo in 04 ore e 46 minuti circa.
Bravissimo anche Stefano Massone che col suo 3 ore e 43 minuti, o giù di lì, fa il suo personal best! Personal Best anche per "il trattore" (ormai la soprannominano tutti così) Alessandra Podestà che taglia il traguardo in poco meno di 4 ore e 10 minuti. Brava anche Rosanna Vagge che completa la sua gara in 4:53 e rotti. Buona prestazione di Alessandro Boero che lima di parecchi minuti il tempo impiegato a fine Ottobre alla Maratona di Venezia. Giovanni "a tutta" Rissetto chiude sotto 3:30 e il sottoscritto, dopo aver accarezzato l'idea di concludere la gara sotto le 3 ore e 20 e sempre per colpa dello stesso muro di cui si è parlato prima, si deve accontentare di un 3:23 che è pur sempre personal best.
Presente nella comitiva anche la scalzista Paola Corini (non MdT) sempre al centro della scena e dell'attenzione dei podisti diversamente scalzi.

Alla Mezza Maratona presenti 2 girls dei Maratoneti del Tigullio. Ottimo risultato di Adriana Bacigalupo. Chiude magnificamente in 1:51... ormai, come già detto dal nostro "guru" Giuliano, l'ora e quarantacinque è alla portata. Brava anche Deborah Pusiol Mancini,che chiude in 1:38 circa. Al contrario di Alberto, Deborah è alla sua ultima gara da MdT, dal prossimo anno sarà una "Zena Runners". La ringraziamo per aver portato i nostri colori in giro per il mondo con buoni risultati e le auguriamo buone gare.

Qui il link al sito ENDU dove sono presenti le classifiche ufficiali delle 2 gare