giovedì 28 settembre 2017

Delicious Trail - Cortina - II^ edizione.

Si pubblica il bel resoconto di Roberta Prinapori relativo al trail in oggetto:




"Gara stupenda sia per location sia soprattutto per organizzazione incentrata sulla promozione del territorio, sull'arte culinaria (lungo tutto il percorso i rifugi e gli alberghi coinvolti hanno offerto ai partecipanti le prelibatezze tipiche  del luogo e non solo.. Roba da fare impallidire le cuoche della "su per Leivi" ...sul percorso "corto" 7 ristori si 21 km.) 2 percorsi di gara: il lungo di 38,5 km per 2.360 metri di dislivello e il "corto" che ho fatto io di 21 km per 1.400 metri, con start e arrivo a Pocol di Cortina d’Ampezzo. Quasi 800 trail-runners, per tredici nazioni presenti, e con atleti di tutte le generazioni ( il più giovane 18 anni e il più anziano 80!!!) con atleti di spicco come la campionessa mondiale di corsa in montagna Silvia Rampazzo, Silvia Serafini, Nicola Giovanelli ma anche gente tipo Mario panzeri Mario lacedelli (eroi all epoca del mio papà, che si sono fatti un bel po di "scalini" nobili tipo Everest e k2) Kristian e Katia Ghedina. Gara dura ma spettacolare... La 21 k arriva sino alla cima del Nuvolau a quota 2575 metri passando per i rifugi 5 torri,scoiattoli e averau con transito da togliere il fiato (non solo per la fatica😜) attraverso il museo dell grande guerra.. Gara assolutamente da rifare.. (Prossimo anno la lunga!) Possibilmente tutti insieme!! Per quel che mi riguarda molto contenta del mio risultato (22^donna, 74^assoluta su 319) che non poteva essere migliore visto che ero ferma da quasi un mese per infortunio (e la vedo ancora mooolto lunga) aiutata da un po' di brufen ma soprattutto dal tifo del mio papà e dai panorami che valevano la pena di qualsiasi dolore muscolare! Ti giro classifica femminile, quella generale è sul tds!! A presto.
Roberta".

CLASSIFICA