martedì 22 agosto 2017

Trail della Filigrana - Resoconto. di Enrico Sivori

Domenica 20 agosto insieme a Luigino, ex tigullino approdato alla corte di Mr. Vassallo fra i Maratoneti Genovesi, ho partecipato al trail della Filigrana di Campo Ligure (19,5 Km con circa 850 mt di dislivello +/-)

Durante il viaggio per giungere al luogo di partenza, localizzato a 5 km dall'uscita autostradale di Masone, abbiamo esagerato un pochino sui rispettivi obiettivi ancora da raggiungere entro la fine dell'anno. I miei programmi: trail, ultratrail e........skyrunning; i programmi di Luigino: trail, maratone e........10 Kg di meno in due mesi. Effettivamente le abbiamo sparate un po' grosse ma ogni tanto è bello lavorare di fantasia soprattutto dopo una settimana lavorativa e il caldo degli ultimi giorni.

Dal punto di vista strettamente tecnico si tratta di un trail decisamente veloce che ha visto la partecipazione di numerosi stradisti anche se, alla fine, ha messo tutti in fila un biker e triatleta di livello nazionale.

Le difficoltà altimetriche sono concentrate nella prima parte che porta in vetta al Monte Tacco lungo un metanodotto nonchè cima Coppi della manifestazione a 790 metri slm. Il resto è puro divertimento con dolci pendii da affrontare e la lunga discesa finale che conduce agli ultimi 2 km in cui occorre guadare ben 9 volte un torrente.

Ottima prestazione del ns. Nicholas giunto 17° al traguardo pur commettendo l'errore di utilizzare delle calzature nuove di zecca e pertanto non adeguatamente rodate. 

Terzo tempo a base di pasta al pesto, frutta e vino a volontà

La giornata si è conclusa con la doverosa visita alla tomba di Don Gallo che riposa in pace proprio a Campo Ligure

In allegato invio la classifica ufficiale. 

Enrico Sivori.