martedì 27 settembre 2016

Ottobre - Prossimi appuntamenti.

Finito il clima estivo, ove sicuramente molti di noi hanno tirato un po' i remi in barca vista la calura, si entra nel vivo della stagione agonistica con tanti importanti appuntamenti. Nel primo fine settimana di Ottobre (con 5 weekend), l'appuntamento è con la seconda edizione della Mezza tra le Baie (2 giri da 10,5 Km) che quest'anno comprende la novità del Trail non agonistico di 8 Km. circa che si svolgerà il giorno prima con passaggio da punta Manara e relative viste mozzafiato.
A seguire, il 9 Ottobre, si svolgerà a Lammari la Mezza del "Campanone". Se non è cambiato il percorso, si tratta di compiere 3 giri da 7 km circa ognuno. Negli anni tutti i podisti hanno commentato i buoni risultati di chi l'aveva corsa ironizzando sul fatto che fosse più corta... La realtà è che è una mezza davvero molto veloce che consente di fare il "tempone".
Ricordiamo che entrambe queste Mezze maratone sono valide per smuovere la classifica del Campionato Sociale.
La domenica seguente (16 Ottobre) alcuni di noi andranno alla 1^ edizione della Maratona di Parma e speriamo di tirare su un gruppetto.
Sempre domenica 16 si terrà il tradizionale evento della "StraLevanto" organizzata dall'ASD Gruppo Città di Genova.
Si prosegue alla grande il mese di Ottobre con l'importantissimo appuntamento con la 5^ edizione del Trail di Santa Croce , che ci vedrà impegnati in veste di co-organizzatori insieme alla sopra citata Società podistica ASD Gruppo Città di Genova (vera anima della manifestazione)  e con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Sori.
Lo stesso giorno si terrà Maratona di Lucca, giunta alla sua 8va edizione, con la novità di un nuovo percorso e l'introduzione, dall'anno scorso, della 30 Km.
L'ultima domenica di Ottobre non vi saranno particolari appuntamenti (cito la Maratonina di Arezzo solo perché qualcuno di noi l'ha già corsa).
Ci tengo però a rimarcare che si svolgerà a San Michele di Pagana, a due passi da noi, la "Michelina" bella gara che si svolgerà lungo i sentieri di San Michele di Pagana con panorami e viste davvero uniche.
 
Buon Ottobre di gare a tutti e non scordatevi che il primo Giovedì (il 6) si svolgerà la consueta riunione presso la sede della Croce Verde di Chiavari.