martedì 28 giugno 2016

Per...Correndo il Centro Storico - Resoconto del Presidente

Dopo quello che si è letto e sentito recentemente, la tentazione di spararla grossa sul numero dei PARTENTI è stata tanta, ma nel nostro piccolo abbiamo pensato che è meglio essere realisti e quindi ci "accontentiamo" dei nostri 261 ARRIVATI e dell'alto livello tecnico che la Per...correndo, alla 12^ edizione, ha ancora una volta proposto, direi quest'anno più che mai.
Infatti sia in campo femminile che in campo maschile sono letteralmente crollati i rispettivi record del percorso: 20'14" per una strepitosa EMMA QUAGLIA, che ancora una volta ci ha onorati presentandosi al via di una nostra gara, e 17'10" per un incontenibile MOHAMMED EL MOUNIM che ha ritoccato di ben 26" il record che lui stesso aveva stabilito nel 2013.
A conferma dell'alto livello tecnico da segnalare il 2° posto di una brillante ELGA CACCIALANZA e il 3° di GIULIA MONTAGNIN, un'atleta emergente che quest'anno ha più volte fatto parlare di sè per i brillanti risultati ottenuti.
In campo maschile 2° posto per CARLO POGLIANI, vincitore della scorsa edizione, e 3° per DIEGO PICOLLO che, nonostante fosse reduce da 2 gare in 2 giorni, è riuscito a migliorarsi cronometricamente rispetto all'anno scorso.
Per quel che riguarda i MdT in gara una doverosa segnalazione va fatta per due nostre neo-tesserate: Stefania Arpe, 4^ donna assoluta e vincitrice di categoria con l'eccellente crono di 24'33" e Valentina Pippo alla sua seconda gara e di nuovo a premi con il terzo posto nella stessa categoria di Stefania, dopo il brillante esordio con il terzo posto assoluto nella Saliscendi di Beverino di cinque giorni prima.
Per le Società ancora una volta rilevante la presenza di atleti dell'Atletica Entella Running e dei Maratoneti Genovesi, società che nell'ordine si sono aggiudicate i due premi messi in palio nella classifica combinata per presenze alle nostre due manifestazioni chiavaresi. Da sottolineare che entrambi i premi sono stati offerti dal nostro Pino Conterno, pilastro assolutamente insostituibile nella nostra organizzazione, così come tutti i tesserati ed amici che hanno presidiato il percorso, la zona ristoro-arrivo e la distribuzione pettorali.
Un grazie con tanti complimenti a Gina Mita per lo splendido collage fotografico che potete vedere sopra.
Ma il ringraziamento più grande lo devo fare a tutti i concorrenti, dal primo all'ultimo: per l'ennesima volta è stato veramente uno spettacolo vederli correre in notturna nelle vie del nostro Centro Storico!
Appuntamento ora alla MALGA DI PERLEZZI per DOMENICA 7 AGOSTO, ultima prova del nostro TRITTICO 2016 e prima prova dell'AVETO MARATHON; per domenica 4 settembre è infatti in programma anche la Maratonina di Santo Stefano d'Aveto organizzata dai nostri amici Maratoneti Genovesi con classifica individuale combinata (somma dei tempi) tra le due prove.

Il Pres