domenica 14 febbraio 2016

Weekend di "non" gare.

Anche questo fine settimana si deve registrare, a causa delle pessime condizioni climatiche, il rinvio di una gara, la Mezza di Torre del Lago (altresì detta Puccini Half Marathon). 
Presenti al teatro Puccini diversi MdT, Paola Corini, Marco Cella, Paolo De Faveri, Gian Luca Casula, Giovanni Arado, Domenico Fornacca, pronti a partire (...dopo il freddo del Sabato precedente alla Portofino Run, il sottoscritto, non tanto pronto, a dire il vero...). 
Dopo un paio di annunci pseudo-ottimisti che sancivano l'impossibilità di partire con la Mezza Maratona riducendone la lunghezza a 10 Km, l'organizzazione gara rimetteva ai presenti la decisione se partire o meno. Con una votazione "per alzata di mano" la maggioranza degli infreddoliti podisti ha quindi deciso per il rinvio... se ne saprà di più nei prossimi giorni consultando il sito dedicato.
Lungimirante è stato il nostro "nonno" Giuliano Canepa, il quale, da me incontrato mentre stava facendosi una bella corsetta Sabato pomeriggio, mi ha sparato subito un bel "sono iscritto alla mezza di Torre del Lago, ma io non vengo, hanno previsto un tempaccio e me ne sto a casa".... che dire... aveva pienamente ragione!!!

Anche da Verona arrivano pessime notizie. Il Presidente ha preso parte all'omonima Mezza, caratterizzata anche lì da abbondanti piogge e temperatura rigida. Forse era da rinviare anche quella...