domenica 15 novembre 2015

26^ Corsa delle Castagne

In quel di Fivizzano presenti Giuliano Canepa, Paola Corini e il sottoscritto. I primi hanno corso... e con che risultati, entrambi sul gradino più alto del podio di categoria!!! Generosi i premi in natura... potremmo saltare per qualche giorno la spesa al supermercato.... :-), il terzo ha fatto da baby sitter a Iris :-)). 
A detta di chi l'ha corso, il tracciato è sostanzialmente piaciuto; bella la cornice intorno al rettilineo nei pressi della partenza/arrivo ove erano sistemati diversi banchetti con in bella mostra soprattutto prodotti agricoli tipici (ad. es. le mele "rotelle"). 
Peccato per alcuni episodi di passaggio di automobili sul percorso proprio mentre la gara era nel pieno svolgimento, con alto rischio per alcuni podisti che, per l'occasione, hanno sfoggiato il loro repertorio di improperi e parolacce... In più Paola ha sbagliato strada lungo il tracciato, segno che la presenza di personale sul percorso non era abbondante.
Nel complesso, comunque, devo dire che, se potrò, l'anno prossimo sarei tentato di farla anch'io... magari una pagnotta ci esce....