mercoledì 5 agosto 2015

La Malga di Emma!

Domenica a Perlezzi si è conclusa per questo 2015 l'attività organizzativa "diretta" dei MdT: "diretta" perchè domenica prossima "appoggeremo" gli amici Maratoneti Genovesi nella 1^ edizione della Maratonina di Santo Stefano d'Aveto, e non dimentichiamoci dell'Aveto Marathon, con la classifica combinata, individuale e di società, tra le due manifestazioni!
 Alla Malga di Perlezzi ha avuto luogo la 19^ edizione della ormai classicissima Marcia nel Parco dell'Aveto, da tutti ormai conosciuta come "Perlezzi". Scrivere ennesimo successo è forse limitativo: hanno tagliato il traguardo della competitiva di 18 km ben 115 concorrenti (giunti anche dal parmense, dal piacentino e dal cuneese), ma, soprattutto, la manifestazione è stata nobilitata dalla presenza, non come testimonial ma in veste di atleta al via, della maratoneta azzurra Emma Quaglia. Emma non si è risparmiata e con il tempo di 1h17'59" ha stracciato il record femminile della manifestazione (1h20'21") stabilito nel 2009 da un'altra grande atleta, Elena Riva.
E non dimentichiamoci di Luca Campanella, vincitore della gara in 1h14'07. Insomma, tutto in famiglia...
Devo confessare che quando a metà settimana Luca ed Emma mi hanno manifestato l'intenzione di iscriversi alla gara, ho pensato: "Ecco la ciliegina sulla torta a coronare un'annata straordinaria per i MdT!"
E non solo dal punto di vista organizzativo...
Ricevere poi i complimenti di Emma per la bellezza del percorso e la perfetta organizzazione è stata la testimonianza che come Gruppo siamo sempre sul pezzo!
Grazie ancora a tutti e arrivederci domenica prossima a Santo Stefano!

Il Pres