sabato 20 dicembre 2014

Trail di Portofino. di Enrico Sivori

Ormai diventato un appuntamento imperdibile di fine stagione, il trail di Portofino non ha tradito le attese. Giornata uggiosa e fondo scivoloso con cambio di percorso rispetto all’edizione del 2013 a causa di un piccolo movimento franoso che ha interessato la pedonale fra Portofino e la località Paraggi. Sempre temibile la discesa su San Fruttuoso e la ripida risalita che personalmente ho patito più del solito. Grande prestazione di Sonia che è riuscita ad agguantare il terzo posto nella classifica femminile quasi affiancata dall’inossidabile Rissetto. Ottime anche le prestazioni di Chiavero e Cristino che ho incontrato all’ultimo ristoro in fase di riposo.
Da segnalare ancora qualche problema organizzativo e il costo di iscrizione che, in rapporto a quanto “offerto”, mi sembra un tantino esagerato. Parziale scusante il numero elevato dei partecipanti. Mi sento invece di bocciare in pieno la location di partenza in Piazza San Siro a S. Margherita Ligure: troppo caos. Molto meglio la partenza da Villa Durazzo.
Per chi vuole programmare la stagione 2015 in allegato trasmetto il calendario dei trail che si svolgeranno nella vicina Emilia Romagna e consiglio di collegarsi al seguente sito http://www.tourtrailvda.com/le-gare/ se si vogliono informazioni dettagliate sul circuito valdostano; senza dimenticare, ovviamente, le manifestazioni liguri.  
A presto