martedì 30 settembre 2014

Maratona di Berlino - Classifica e Resoconto da Manuela Giorgi

Domenica 28 settembre ho fatto la Maratona di Berlino: stupenda! Mi ha ricordato moltissimo quella di New York che ho fatto a novembre 2013: ho visto una città in festa, tantissime bandiere di nazionalità diverse, tantissima gente che faceva il tifo lungo il percorso, musica dal vivo con gruppi coloratissimi, gente che ballava e ci incitava....insomma un vero spettacolo. Io ho corso bene, orgogliosa di me stessa, le gambe giravano bene e il fiato c'era. Ho fatto molto bene la prima metà: sono arrivata al km 23 quasi senza accorgermene, poi un po' di stanchezza al km 27, ma poi ho cercato di recuperare e l'ho finita migliorando il mio tempo sulla maratona di Roma di 6 minuti!!! Ho vissuto una giornata fantastica, accompagnata da mio marito e due dei nostri figli, che mi hanno vista alla partenza, poi a metà percorso e poi alla fine e mi hanno sempre incitato moltissimo e mi hanno commossa. Le sensazioni che ho provato mentre correvo erano gioia, entusiasmo, coraggio di essermi messa di nuovo alla prova, ma anche fatica. Mi sono goduta la città di Berlino, osservando i palazzi, i monumenti, le vie, i viali alberati.....fare una Maratona è pur sempre un'ottima occasione per girare e visitare una città.

Alla Maratona di Berlino ha partecipato anche il nostro Michele Parodi il quale ha chiuso con l'ottimo real time di 3:26:49.
Ha partecipato inoltre alla Mezza Maratona Rossi Silvia.

Qui il link alla classifica