giovedì 29 maggio 2014

Tuttolevante - Meeting di Cogoleto del 25 Maggio


Al meeting regionale, cui hanno preso parte le più quotate società della Liguria, il gruppo sportivo chiavarese, presieduto da Giuliano Lazzarotto, ha ottenuto alcuni ottimi piazzamenti salendo anche tre volte sul podio.

È andato in scena di recente il decimo meeting giovanile Città di Cogoleto di atletica leggera, che ha visto i giovani portacolori del Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio del presidente Giuliano Lazzarotto, misurarsi con le migliori squadre della regione, cogliendo alcuni importanti risultati, compresi ben tre podi.
Nei 150 metri Cadette Monica Enoyoze ha conquistato il primo posto assoluto grazie ad una fantastica condotta di gara; a 14 anni ancora da compiere il tempo di 20’’38 dà l’idea del suo valore e delle sue potenzialità.
Monica si è messa alle spalle atlete quotate del Cus Genova, grazie ad una partenza perfetta e ad una progressione irresistibile all’uscita di curva. Ha inoltre ottenuto anche un quarto posto nel salto in lungo con la misura di 4 metri e 12 centimetri.
Un’altra grande prestazione è stata quella firmata da Daniele Leonardi, che ha centrato un brillante terzo posto negli 800 metri in 2’35’’70 (pari a una media di 3’13’’ al km), grazie ad una gara spettacolare e ad un ultimo giro da far tremare i polsi, davvero emozionante. Ha inoltre conquistato anche un ottimo quarto posto nei 150 metri Cadetti in 19’’48, confermandosi così atleta versatile e dalle notevoli potenzialità.
A salire sul podio è stata anche, nel salto in lungo Ragazze, Vanessa Ghio che, con la misura di 3 metri e 87 centimetri, ottenuta all’esordio, ha chiuso al secondo posto assoluto, battuta soltanto dalla cussina Risso. Vanessa Ghio ha messo in luce ancora una volta grandi doti elastiche e di coordinazione, che le hanno permesso di ottenere anche un settimo posto nei 150 metri con il buonissimo tempo di 22’’81.
Tra i Ragazzi da segnalare le buone prove di Matteo Boccardo, 17° nei 150 metri in 26’’39 e 10° nei 500 metri in 1’56’’38.
Nella categoria Esordienti i piccoli atleti del Gs Maratoneti del Tigullio si sono distinti sulla distanza dei 50 metri, nonostante una concorrenza agguerrita e numerosissima, per via della presenza di oltre 200 bambini iscritti.
Nel dettaglio ecco i risultati dei portacolori chiavaresi: Ludovica Sakellariou (Esordienti B) sesta in 9’’81, Andrea Tanganelli (Esordienti B) ventiduesimo in 9’’86, Nicola Gazzolo (Esordienti B) venticinquesimo in 10’’01, Alice Boccardo (Esordienti A) ventesima in 9’’60 e Alberico Cecere (Esordienti A) ottavo in 8’’38.
Il tutto a conclusione di una bellissima giornata di sport, con una grande cornice di pubblico e un tifo da stadio, per un meeting che si è confermato come una delle migliori manifestazioni a livello regionale, disputato sotto il patrocinio dell’Uisp e con la sempre perfetta organizzazione della società Cffs Cogoleto.