domenica 23 giugno 2013

Meeting di Sarzana

Cari amici MdT, quello di ieri 22/6 al meeting giovanile di Sarzana è stato un vero trionfo!!! Con la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da diverse parti del nord e centro Italia i nostri 5 atleti si sono aggiudicati ben 4 podi!!! In un meeting oltretutto di ottimo livello. Basti pensare che c'è stata la miglior prestazione italiana stagionale allieve sui 200m con 21"78! Vediamoli allora i nostri campioni:

1) CECERE ALBERICO, classe 2003, secondo nei 50m piani con il suo nuovo record di 8"05; ha perso per soli 3 centesimi di secondo e si conferma uno dei migliori esordienti A regionali, piazzandosi sempre nei primi 3 in tutti i meeting quest'anno.
In questa gara bene anche BOCCARDO MATTEO classe 2002 sesto in 9"25, pur non essendo un velocista.

2) ENOYOZE MONICA, classe 2000, all'esordio nei 60m piani ragazze domina e vince con uno stratosferico 8"68! Una pantera!!!! Basti pensare che il maschietto corrispondente dei ragazzi ha vinto con lo stesso tempo! Fantastica!!!

3) LUTZU MATTEO, classe 2000, nei 600m ragazzi è terzo con una gara bellissima, intelligente, tutta in rimonta e se era un pelino più lunga poteva essere secondo. Tempo eccellente 1'51"77 (ritmo 3'05 al km!!!). L'unica pecca sono io che ho ceffato la foto del suo podio... Spero mi perdoni, rimedierò.

4) LEONARDI DANIELE, classe 1999, negli 80m piani è secondo con un'ottimo 11"10 e a soli 3 centesimi dal primo. Pensate che è solo 2 mesi che corre, ma ha grande forza fisica e determinazione da vendere. Ci farà divertire!!!!

Che dire amici, sono orgoglioso di questi ragazzi, sereni, tranquilli e anche forti. Così si vive l'atletica, come la vita.... Bravissimi!!!!

Concludo spendendo due parole a livello personale e me ne scuso fin d'ora con tutti voi. Sono state fatte alcune affermazioni su fantomatici strani miei comportamenti al meeting di sabato nei confronti dei ragazzi dell'Entella Running. Posso solo dire che la cosa ha veramente dell'assurdo e del falso! Io adoro i ragazzi in genere, non guardo la casacca e mi fa piacere se anche ragazzi di un'altra squadra ottengono risultati, umanamente ho massimo rispetto per loro e più volte da questo sito ho speso per loro parole di elogio. Ancora sabato con loro ho parlato e li ho salutati, scherzando anche con la massima serenità.
Mi sa che proprio quest'ultima a qualcuno manca e mi dispiace anche per i commenti paralleli fatti senza conoscere i fatti. I problemi sono altri nella vita, stiamo parlando di corsa. Serve calma, sincerità e soprattutto COERENZA in ciò che si fa e si dice.


Ciao, Andrea Boccardo.