Pagine

sabato 24 aprile 2021

La Liguria che riparte. Di corsa. RunRivieraRun.

Si allega testo email dalla Società Podistica RunRivieraRun per l'evento di cui all'oggetto.

Buone corse a tutti.


Spett. Società,
coscienti del fatto che, nonostante l'emergenza Covid-19, ci sia la necessità di dare un segnale forte di desiderio di "ripartenza", chiaramente nel rispetto delle normative, di decreti e ordinanze, sia da un punto di vista sportivo sia come sistema produttivo e sociale, la nostra Società, l'Asd RunRivieraRun di Finale Ligure, ripropone, anche per il 2021,  il Progetto/Evento "La Liguria che riparte. Di corsa" che ha ricevuto, tra l'altro, sia il Patrocinio morale della Fidal nazionale sia del Coni nazionale attraverso due comunicazioni dei Presidenti Mei e Malagò.
Come sapete, si tratta di una Staffetta individuale da Ventimiglia a La Spezia che si terrà l'8 e il 9 maggio, divisa in due tappe: la prima tappa da Ventimiglia a Genova l'8 maggio e la seconda tappa da Genova a La Spezia il 9 maggio e che coinvolgerà i Runners di tutte le società liguri che vorranno aderire e partecipare, ognuno indossando la propria canotta/maglia sociale.
Le tratte/staffetta saranno più o meno brevi (5/10 km.), a seconda della partecipazione, in quanto dovremo coprire tutti i circa 273 km. del percorso.
Nelle tratte di staffetta in cui ci saranno più Staffettisti, sarà richiesto e necessario mantenere le distanze durante la prestazione come da normative Covid-19.
L'Asd RunRivieraRun si occuperà dell'aspetto organizzativo tecnico-sportivo, della distanza delle frazioni e dei cambi.
Verrà girato un video/spot promozionale dell'evento e del territorio, che coglierà tutte le bellezze ed i prodotti della nostra Regione a cura della Genova Liguria Film Commission.
La Liguria che riparte. Di Corsa al suo secondo anno, è una staffetta, in primis, benefica oltre che a coinvolgere Istituzioni, Aziende agroalimentari e di artigianato e Associazioni di volontariato.
In questa edizione avremo una forte partnership con Run4Hope, la staffetta che dona nei confronti di AIRC per la ricerca sui tumori infantili che si terrà, in tutta Italia, dal 22 al 30 maggio, ma che avrà, l'8 e il 9 maggio, la sua preview esclusivamente in Liguria, tanto che è stata creata una pagina "La Liguria che riparte. Di Corsa" su La Rete del Dono, dove si può donare per il progetto Run4Hope.
Per questo, in questa edizione Vi chiediamo un'offerta minima di 5 € proprio per il Progetto Run4Hope per AIRC, offerta che potrete fare direttamente Voi cliccando  sul link sottostante che vi collegherà alla Rete del Dono ed alla pagina "La Liguria che riparte. Di Corsa".

Le società se lo desiderano potranno fare una donazione autonoma, sempre collegandosi al link della Rete del Dono.
Gli atleti saranno tutti tesserati Fidal di società Liguri, seguendo tutte le normative vigenti in tema di Covid-19, compreso i "testimoni" marchiati Run4Hope che saranno tutti disinfettati.
Nel caso in cui, un atleta ligure, possessore di Runcard desiderasse partecipare, può inviarci la copia della sua Runcard e del suo certificato medico sportivo agonistico.
Avremo inoltre come "Atleti" gli ideatori del Progetto "Partendo dalla Fine", due ragazzi romani che, a Roma, presumibilmente nel mese di settembre 2021, organizzeranno una 100 miglia nella periferia romana che andrà a toccare tante Associazioni di volontariato con lo scopo di creare tra loro una sinergia e promuoverle in maniera importante, in un Progetto di collaborazione che coinvolgerà anche la Liguria.

Sarà un Messaggio sia sportivo sia di sviluppo economico sia sociale: sportivo perché il messaggio é che "Lo Sport é vita, Running is life" "portatore" di benessere, per un'attività motoria e sportiva che fa bene a noi stessi e agli altri.
Sviluppo economico perché rappresenterà la volontà della Liguria di ripartire, di guardare al futuro, di correre insieme alle proprie aziende.
Sociale perché coinvolgeremo le Associazioni di volontariato del Territorio affinché si creino sinergie tra di loro e possano avere visibilità attraverso la pagina del sito www.runrivierarun.it dedicata alla Staffetta.
Nel caso qualche vostro Tesserato, come ci auguriamo, fosse interessato, Vi preghiamo di comunicarcelo attraverso questa email, inviandoci il suo "cartellino provvisorio", il numero di cellulare e l'email.
In seguito, sarà nostra premura inviare agli interessati un'email informativa comprensiva di tutti i dettagli organizzativi. L'Atleta dovrà comunicare quanti chilometri gradirebbe fare e, indicativamente, quale tratta/frazione (da Comune a Comune).
Vi preghiamo di comunicarci i nominativi dei vs Tesserati, se possibile, entro la giornata di Venerdì 30 aprile. Si comunica, inoltre, che la lista degli staffettisti andrà in ordine cronologico di ricezione fino ad esaurimento.
In attesa di vostro cortese riscontro,
Cordiali saluti
Luciano Costa
Presidente Asd RunRivieraRun

 
 
ASD RunRivieraRun

Sede legale:

Fortezza di Castelfranco, 17024 Finale Ligure