Pagine

giovedì 19 dicembre 2019

Maratona di Pisa - Risultati

Presente alla Maratona di Pisa il nostro inossidabile Enrico Medone, che con il tempo di 4:12:07 ottiene la sua miglior prestazione in maratona in questo 2019! Bravo ENRICO!!!

domenica 8 dicembre 2019

Maratona di Valencia - Risultati

Ha partecipato alla Maratona di Valencia il nostro Sergio Stagnaro il quale giunge al traguardo in 4:11:33.
Ecco il suo resoconto:
"Domenica 1 dicembre ho  corso la maratona di Valencia. Ho chiuso con un real time di 4h 11min 33sec ( 15.542 mo su 21.225 ). Bellissima maratona ed organizzata molto bene tenendo conto della presenza di circa 25.000 partecipanti. Nonostante tanti partecipanti si corre bene senza inconvenienti su strade rettilinee. Pubblico eccezionale che incita continuamente e l'arrivo e' bellissimo nella Citta' delle Scienze e delle arti."


Trail del Monte di Portofino - Classifica

Presenti alla durissima gara del Trail del Monte di Portofino, 3 atleti del nostro gruppo. La grande Sonia Ceretto giunge 5^ di categoria, poi l'ultrarunner Jacopo Raffo ed infine l'indomito Marino Bafico.
Ecco non trovavo Francesca Capelloni perché risulta "libera"..., comunque.... con la sua ottima prova, giungendo 22^ assoluta conquista il primo posto di categoria!!! Bravissima!!!



Maratona di Reggio Emilia - Classifica

Un bel gruppetto di MdT ha partecipato oggi alla 24^ edizione della Maratona di Reggio Emilia.
Da sottolineare, prima di tutto, il tempone stratosferico di Nicolas Pasquale, 2:52:43... uno splendido crono!, poi Stefano Massone in aria di personal best, Alessandra Podestà, Giuliano Canepa, Alessandro Boero, Angelo Sanguineti, Simona Barsanti e il Presidente Giuliano Lazzarotto, alla sua ennesima partecipazione a Reggio.



giovedì 28 novembre 2019

Cena di Natale

La cena sociale dei MdT si terrà VENERDI' 20 DICEMBRE (ore 20) presso la trattoria "La Moggia" a Lavagna, vicino al casello autostradale.

Le prenotazioni vanno comunicate al presidente entro e non oltre DOMENICA 15 DICEMBRE.

Il Presidente.

martedì 26 novembre 2019

Maratona di Firenze

Presenti alla Firenze Marathon i nostri mitici Nicoletta Delucchi, Giuliano Canepa e Alessandra Podestà.
Per un mero disguido tecnico/logistico il tracciato è stato accorciato di circa 600 metri per, pare, una perdita di gas. Peccato in particolare per Alessandra in quanto non potrà gioire fino in fondo per quello che sarebbe stato il suo personal best in maratona.
Rimane, ne siamo certi, la splendida esperienza personale che ogni maratona, ma soprattutto quella di Firenze, regala.
Bravi ragazzi/e!

Cena di Natale

La cena sociale dei MdT si terrà VENERDI' 20 DICEMBRE (ore 20) presso la trattoria "La Moggia" a Lavagna, vicino al casello autostradale.

Le prenotazioni vanno comunicate al presidente entro e non oltre DOMENICA 15 DICEMBRE.

Il Presidente.

martedì 19 novembre 2019

Maratona di Verona

Anche a Verona sotto un cielo plumbeo, presenti 2 mitici MdT: Adriana Bacigalupo e Gian Luca Casula. Bravissima Adriana che centra il suo PB! con 4:01:12. La prossima maratona sarà molto probabilmente sotto le 4 ore, accompagnata dal fido e prode Gian Luca che chiude in 4:00:51.
Bravissimi!

lunedì 18 novembre 2019

Stragenova - Classifiche

Sotto una pioggia battente ed un percorso ridimensionato purtroppo a 8 Km, hanno preso parte alla Stragenova i nostri Enrico Medone e Sergio Stagnaro. Complimenti!

venerdì 15 novembre 2019

MdT sul SECOLO XIX

Comparso ieri (giovedì 14) bell'articolo sulla nostra società!


lunedì 11 novembre 2019

Winter Tarsogno Trail - Classifiche e commenti

Partecipazione al Winter Tarsogno Trail di 4 nostri moschettieri, Giuliano Canepa, Matteo Sansalone, Jacopo Raffo e Alessandra Podestà (nominati rigorosamente in ordine di anzianità).

Aggiornamento: CLASSIFICHE UFFICIALI

Da "whatsapp":

Giuliano racconta: 'Organizzazione perfetta; tutto fa capo a una palestra dove ci si iscrive, si ritirano i pettorali, con deposito borse, docce e pranzo finale ( polenta coi funghi, torte varie ecc).
In estate organizzano anche una trail simile di una trentina di km. Il percorso tutto su sentieri nel bosco con tanto fango!"


Matteo aggiunge: "il  tempo piovoso dei giorni scorsi ha reso il percorso umido e leggermente instabile . Molto il fango presente e le situazioni scivolose, dovute alle foglie che coprivano le pietre lungo il sentiero. Tutto questo ha reso il trail ancora più interessante e "tecnico"!


Jacopo anche lui aggiunge: "il clima di ieri pur essendo freddo, ha dato un gran fascino alla gara...la fitta nebbia iniziale poi 'spaccata' da qualche raggio di sole in cima al punto più altoo del percorso, ha reso il paesaggio ancora più bello. Pacco gara a tema con il protagonista indiscusso di Tarsogno, cioè il fungo porcino. Unica nota negativa, docce davvero ghiacciate, ma sicuramente rigeneranti...:-)"


Livorno Half Marathon - Classifica

Splendida prestazione del nostro top runner Nicolas Pasquale, il quale con il tempo reale di 1:21:28 suo tempo migliore in assoluto.
Prestazione SUPER!




domenica 10 novembre 2019

Athens Marathon - Classifiche

Il nostro mitico ed inossidabile Enrico Medone ha partecipato alla Athens Marathon. Visto che stava lì per qualche giorno ha deciso di ottimizzare la sua permanenza in terra ellenica, correndo il sabato la 10k e il giorno dopo la Maratona! Davvero uno splendido esempio per tutti noi.

GRANDE ENRICO!!!




Valtellina Wine Trail

Ha partecipato la nostra Francesca Capelloni, la quale purtroppo si è dovuta ritirare al 5° km per problemi fisici.

Brava lo stesso Francesca, sarà per l'anno prossimo. Dato il nome, penso che molti di noi parteciperanno!

Resoconto di Francesca:
Aggiungo anche io il mio resoconto. Il wine Trail di Sondrio ha 3 distanze, 12, 21, 42 più o meno queste, ora non ho sottomano il sito e non so dirvi con precisione il dislivello.   Per la distanza da 21 si parte da Chiuro e si corre fino a Sondrio, per la distanza da 42 si parte da Tirano e si corre fino a Sondrio. La terza distanza, invece, parte più a valle ( ora non ricordo esattamente da dove ) e risale verso Sondrio. Tutto ottimamente organizzato, c'è un treno speciale delle FS che parte la mattina presto da Sondrio e accompagna i concorrenti alle due partenze  ( Chiuro e Tirano). Per i concorrenti della 12 invece ci sono dei pullman. Tutto incluso nel costo del pettorale. Si corre su e giù per vigneti e alla fine della gara pizzoccheri per tutti sotto un tendone immenso. 
Pacco gara ottimo con vino, polenta, formaggio, marmellata ...tutti prodotti locali....maglietta e medaglia. 

Come sapete ho mollato al sesto km per attacco asma, devo ora rivedere un po' la cura che sto seguendo !

lunedì 4 novembre 2019

Riunione Mensile

Giovedì 7 p.v. ore 21:00 riunione mensile MdT. IMPORTANTI COMUNICAZIONI riguardanti l'attività 2020, organizzativa e non solo!

MARATHON DES ALPES-MARITIMES NICE-CANNES - Classifica

Zitta zitta, quatta quatta, Alice Bacigalupo ha partecipato alla Maratona delle Alpi Marittime svoltasi domenica scorsa 3 Novembre, completando il percorso da Nizza a Cannes con il buon tempo di 4:14:19. Brava ALICE!



venerdì 1 novembre 2019

Stralevanto - Classifica

Stralevanto n° 20. Quest'anno con iscrizione gratuita per il ventennale della manifestazione. Anche a questa edizione, folto è il gruppo di Maratoneti del Tigullio presenti che ben hanno figurato anche in questa occasione!
Raffo Jacopo, Casula Gian Luca, Canepa Giuliano, Bafico Marino, Bacigalupo Adriana, Podestà Alessandra, Stagnaro Sergio, Medone Enrico e Real Molina Nuria.

Bravissimi!!!

QUI la CLASSIFICA

Ecomaratona del Barbaresco - Classifica

Nutrito gruppo di Maratoneti del Tigullio alla 10^ edizione della Ecomaratona del Barbaresco, che a detta dei partecipanti è una gara davvero molto molto bella!
Su tutti la nostra Sonia Ceretto la quale, nonostante la grande prova alla maratona di Parma della domenica precedente, conquista uno splendido secondo posto assoluto donne!
Splendida prova anche di Adriana che con una grande prestazione lascia indietro diversi maschietti...


Bravi anche gli altri componenti della spedizione; 
sulla 21k Tholozan Luca, Raffo Jacopo
sulla 42k  Ceretto Sonia, Massone Stefano, Canepa Giuliano, Podestà Alessandra, Bacigalupo Adriana, Casula Gianluca e Boero Alessandro

Ecco le classifiche 


sabato 26 ottobre 2019

Condoglianze

Da pubblicare: Il Presidente, il C.D. e tutti i Soci in questo triste momento sono vicini a Carlo e Alberto Guardincerri per la perdita della cara moglie e mamma Nadia.

venerdì 25 ottobre 2019

GP Arte di Salire in Alto - CLASSIFICA FINALE 2019

Ecco qui, la classifica finale del GP Arte di Salire in Alto. A causa delle difficoltà logistiche a causa di lavori alla strada che conduce alla Malga di Perlezzi per il tradizionale appuntamento con la Marcia Parco dell'Aveto non è stato possibile completare tutte e 4 le prove previste inizialmente, giocoforza  il GP si è di fatto trasformato in un "imprevisto" Trittico 2019. Tale disguido non ha comunque scalfito l'alto valore tecnico degli atleti competitivi e non competitivi che si sono cimentati nelle nostre 3 gare. 

Questa edizione ha visto trionfare gli atleti della società Atletica Levante,.Gadaleta Lorenzo e Sciacca Alessandra, nei rispettivi generi, si sono aggiudicati il trofeo, bravi e costanti nel portare a temine tutte e 3 le prove.
Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione delle gare,


lunedì 21 ottobre 2019

Maratona di Parma - Risultati

Per i nostri colori, presenti alla Maratona di Parma, Sonia Ceretto e il sottoscritto. Come potrete immaginare, grande prestazione di Sonia, che con un gran tempo sotto le 3 ore e 9 minuti, sale sul terzo gradino del podio assoluto donne! Il sottoscritto invece, chiude una grigia e sofferta prestazione, come la nebbia presente nei primi 20 km, col tempo di 3:26 e giù di lì.

Presente anche Paola che con lo stesso mio tempo, (a dir la verità 4 secondi di meno...) giunge 9^ assoluta.


sabato 19 ottobre 2019

Ecomaratonina Foresta del Penna - Resoconto del Presidente

Ciao a tutti,

a circa una settimana dal clamoroso successo partecipativo e qualitativo della 2^ Ecomaratonina del Penna, voglio condividere con tutti alcune considerazioni e i dovuti ringraziamenti, qui di seguito NON in ordine di importanza:

1) ai gestori delle Casermette, Francesca e Giorgio, per la logistica, la disponibilità e il consistente apporto in prodotti che ci ha permesso di dare un pacco gara (inizialmente previsto per i primi 150 iscritti!) a TUTTI i 300 partecipanti, di dare un riconoscimento a TUTTI i bambini e di estendere le premiazioni ai primi 10 classificati maschili e femminili della 13 km. Una decisione presa a poche ore dalla gara e, sinceramente, non so quante società l'avrebbero fatto! Siamo però stati ripagati dai ringraziamenti di tutti i partecipanti, in particolare di coloro che si sono iscritti al mattino che credevano di esserne rimasti fuori visto l'alto numero di pre-iscritti;

2) al comune di Santo Stefano d'Aveto e al Parco dell'Aveto per le autorizzazioni concesse e per averci permesso di far transitare la manifestazione in un sito d'interesse comunitario; un ringraziamento particolare va al consigliere comunale Simone Razzetti, apripista della 20 km;

3) ai ragazzi della 3T Valtaro per il lavoro svolto nella settimana precedente con l'apposizione della cartellonistica di chiusura strada nel comune di Bedonia, per l'eccellente presidio del percorso in territorio parmense e per il sontuoso primo ristoro. Un ringraziamento particolare a Dea che quest'anno, suo malgrado, ha dovuto limitarsi prima a consegnare pacchi gara e poi a presidiare un bivio;

4) ad Andrea e Barbara di Arte di Salire che hanno offerto tutti i bellissimi premi di categoria e che per il secondo anno ci hanno permesso di avere HOKA come sponsor tecnico della manifestazione. A tal proposito molto apprezzata la prova scarpe e il fatto che anche quest'anno HOKA ha regalato 4 paia di scarpe con cui premiare i vincitori, maschili e femminili, delle 2 distanze;

5) alla nostra amica Emma, ormai ufficialmente madrina della manifestazione, che, pur non potendo correre, ha voluto essere presente effettuando le premiazioni con la consueta disponibilità e simpatia;

6) ai Paida che hanno dato alla giornata un tocco goliardico molto apprezzato da tutti, come il vino che hanno offerto al loro stand. Sempre grandi! A tal proposito andatevi a vedere sul loro canale youtube i filmati che hanno girato domenica...

7) a Giancarlo Leverone per aver fatto da apripista alla 13 km nonostante un impegno pomeridiano ben lontano dalle Casermette;

8) a Pino Conterno che con il suo sempre fattivo e concreto contributo ci ha permesso di dare un riconoscimento a tutti i bambini, cosa apprezzatissima;

9) ai numerosi partecipanti provenienti da Genova e da fuori provincia, molti ritornati dopo la prima edizione dello scorso anno a testimonianza del fatto che già l'anno scorso avevamo lavorato bene! Da rilevare poi l'alto livello qualitativo, difficilmente riscontrabile in manifestazioni svolte sul territorio ligure;

10) e infine, DOVEROSISSIMO, un caloroso ringraziamento da parte mia a tutti i MdT che hanno dato una mano prima, durante e dopo la manifestazione, dimostrando ancora una volta di essere una GRANDE SQUADRA!!!

Quest'anno chiudiamo la nostra attività organizzativa con 887 partecipanti complessivi (veri, effettivi, reali...) ai nostri 3 appuntamenti, con ben 289 partenti all'Ecomaratonina del Penna che ha registrato un incremento del 50% rispetto al 2018. Si può fare meglio, certo, da limare qualcosa c'è sempre, ma mi sembra che i numeri parlino chiaro!
Magari a noi non ci portano alla fiera del turismo di Rimini e non riempiamo pagine di giornali nei giorni precedenti la manifestazione, però 24 edizioni della Marcia di Chiavari, 15 edizioni della Per..correndo il centro storico, 22 edizioni di Malga Perlezzi e le prime 2 brillanti edizioni al Penna testimoniano senza ombra di dubbio una capacità e, soprattutto, una continuità organizzativa che andrebbe maggiormente presa in considerazione e riconosciuta dall'amministrazione comunale e non solo.
Di fronte a questi numeri un'eredità pesante si prospetta per i MdT nel 2020, ma sono sicuro che, come sempre, sapranno esserne brillantemente all'altezza!

Ancora GRAZIE A TUTTI!!!

Il Pres

domenica 13 ottobre 2019

Ecomaratonina Foresta del Penna - Classifiche

Ecco le classifiche dell'edizione 2019!!!
Grazie a Bruno Aureli per la il consueto ottimo servizio di cronometraggio.

CLASSIFICA 13K
CLASSIFICA 20K

Ecomaratonina Foresta del Penna 2019

In attesa delle classifiche ufficiali, si postano le foto di tutti o quasi, alcuni erano purtroppo già andati via, i premiati sulle distanze dei 13k e della 20k.

Clicca sul LINK per poterle visionare!

lunedì 7 ottobre 2019

Andersen Run - Classifiche

Week end di grande partecipazione, da parte dei nostri atleti, alle gare in programma nell'ampia manifestazione podistico-cultural-sportiva denominata Andersen Run. 
All'Andersen Trail, svoltasi il sabato pomeriggio, hanno partecipato da protagonisti, Nicolas Pasquale (giunto splendidamente 8° assoluto), Giovanni Rissetto (gran 18° posto), Matteo Sansalone (sempre più propenso alle gare outroad) e Marino Bafico.
Qui sotto i risultati.


Presente anche Francesca Capelloni, assunta dall'organizzazione con la funzione di "scopa" e "debasilizzatrice".

Alla 7 miglia da favola, hanno invece partecipato lo stoico Marino Bafico, il quale bissa l'impegno, ben più importante, del giorno precedente, Nuria Real Molina (bravissima 5^ di categoria), Renzo Prato (anch'egli con l'ottimo risultato del 3° posto di categoria) e Maria Stefania Ghiggeri (molto bene 8^ di cat.)


Appuntamento clou della manifestazione è quello della Mezza maratona alla quale hanno preso parte davvero tanti MdT. Giornata davvero fantastica, sia come meteo, che come crono fatti registrare dai nostri atleti, i quali hanno ottenuto i loro best di sempre se non i migliori tempi stagionali.
Da rimarcare prima di tutto la vittoria in campo femminile di Sonia Ceretto con il buonisimo tempo di 1:28:59, poi, il PB della bravissima Adriana Bacigalupo, oggetto anche di marcato "menaggio" nel post gara circa l'eventualità di un taglio di percorso per giustificar tal bel tempo (1:45:25), Shea Moira Regina (1^ di categoria), Gian Luca Casula, (non so se è best di sempre, ma è un gran bel tempo!), Enrico Medone (miglior prestazione del 2019), Sergio Stagnaro, Stefano Chiavero, Andreina Oneto (brava 5^ di categoria), Alessandra Canata, Mauro Bussotti, Bruno Rossi e Angelo Sanguineti!







martedì 1 ottobre 2019

Sea to Sky

Presente alla Sea to Sky svoltasi a Chiavari domenica 29/09, il nostro Sergio Pezzi. In attesa di maggiori dettagli si pubblica qualche foto (dove si intravede anche Roberto Vacca).

Presente anche Giovanni Rissetto, il quale, in coppia con Alessandra Bottero, conquista il primo posto nella categoria mista!






Ganten 30 k Monza "Feel your Passion" - Classifica

Presenti alla splendida corsa di Monza con partenza ed arrivo nell'omonimo autodromo e, nel mezzo tra partenza ed arrivo, uno spendido percorso nel bellissimo parco, tre intrepidi Maratoneti del Tigullio: Adriana Bacigalupo, Gian Luca Casula e Domenico Fornacca.

Bellissima giornata di divertimento, fatica e sport, insieme a Paola Corini e Alfredo Rimoldi che ha fatto egregiamente da "padrone di casa" assistendoci nel corso di tutta la giornata. Grazie Alfredo!




Trail del Moscato - Classifica

Il Trail del Moscato si svolge su percorsi ricavati in una zona fatta di ecosistemi naturali dichiarati patrimonio mondiale dell'umanità, attraverso coltivazioni curate e di valore inestimabile.

Alla gara da 54k, che assieme a quella da 21k sono qualificanti per il circuito UTMB, ha preso con grande riscontro il nostro top top runner Pasquale Nicolas, il quale, col tempo "monstre" di 5:49:17, si classifica all'8° posto assoluto.


CorriPavia - Half Marathon

Presente il nostro miglior rappresentante in giro per il mondo Enrico Medone. Taglia il traguardo e termina le sue fatiche col tempo reale di 1:52:17.

Grande Enrico, un MITO!






domenica 22 settembre 2019

Maratona del Mugello - Classifica

Sul rivisto tracciato della 46^ edizione della Maratona più antica d'Italia, grande 2° posto tra le donne, della nostra miglior atleta, Sonia Ceretto! Col tempo di 3:20:06 taglia il traguardo in 30^ posizione assoluta!

Si pubblica sua email di fine gara:
"Ho corso la maratona del Mugello, in una giornata grigia ed inizialmente piovosa. La gara di solito era di sabato pomeriggio ma è passata alla domenica mattina, con percorso nuovo (mi è piaciuto di più dei precedenti, soprattutto per l'eliminazione dei massacranti 3 km e mezzo sulle collinette degli spalti dell'autodromo!) Gara sempre bella, consigliatissima a chi apprezza le gare con un po' di saliscendi. 
Sono arrivata seconda in 3 20'06"!"

mercoledì 18 settembre 2019

Ecomaratona Pratese - Classifica

Non si può che iniziare il post rimarcando subito il grande risultato di Nicolas Pasquale che sul percorso della Maratona, sale sul podio  (3° assoluto!) col tempo di 3:10 e spiccioli. Con questo ennesimo risultato di alto livello sembra proprio essersi lasciato dietro l'importante infortunio dello scorso anno.
Ottime notizie anche da Alessandra Podestà. Infatti conquista il suo "primo" primo posto di categoria!
Buona anche la prova di Stefano Massone che chiude sotto le 4 ore (3:59:29) e di Jacopo Raffo (3:50 spaccati al secondo) rispettivamente giunti 12° e 4° di categoria.

Sulla distanza della Mezza Maratona, Giuliano Canepa testa la sua condizione fisica dopo i fastidi della pubalgia e giunge 5° di categoria. Forza Giulianooooo!








Marcia dei Sentieri Azzurri

Alla splendida Marcia dei Sentieri Azzurri presenti 4 Maratoneti del Tigullio. Appena si avranno maggiori informazioni se ne darà opportuna visibilità. Per ora si sa solo che uno dei quattro è Enrico Medone e che ci siamo piazzati secondi quale gruppo più numeroso!!!

Scalata a Caravaggio - Classifica

Si è svolta domenica 15 la Scalata a Caravaggio, con partenza da Recco alle ore 9:00. 41 i podisti giunti al traguardo del Santuario di Caravaggio a circa 600 metri di altitudine, dopo aver percorso un totale di circa 7 km di irta salita. 
Presente per i Maratoneti del Tigullio, il nostro sempre più trailer, Matteo Sansalone, che si piazza  ottimamente in 14^ posizione assoluta.

CLASSIFICA

domenica 8 settembre 2019

Berlin Halb Marathon - Classifica

Domenica 25 Agosto ho partecipato alla Mezza di Sportscheck Halb Marathon insieme ad altri circa 2300 atleti. Splendida giornata di sole (19-20° in partenza), organizzazione tedesca e tanto divertimento. In contemporanea era in programma la "quarto di maratona" alla quale ha partecipato anche mia figlia Emma giunta sorprendemente 5^ di categoria pur essendo senza allenamento specifico.
Io ho chiuso in 119^ posizione Uomini (125° assoluto) e 8° di categoria, Soddisfatto per la posizione ed anche un pò per il tempo






sabato 7 settembre 2019

Mezza di Arenzano - Classifica

Bella, come sempre, la Mezza di Arenzano, giunta quest'anno al suo 12° anno di vita. Protagonista, quest'anno, oltre ai 404 atleti arrivati al traguardo, il vento. Non fortissimo ma particolarmente fastidioso su alcuni tratti del percorso.
Presenti 7 Maratoneti del Tigullio, che si citano in ordine di arrivo: Nico Fornacca, Sonia Ceretto (5^ assoluta), Gian Luca Casula, Enrico Medone (5^ partecipazione), Sergio Stagnaro, Adriana Bacigalupo (peccato si sia sentita male durante la gara) e Andreina Oneto.

Hanno fatto parte della combriccola erano anche Emanuela Vallebella, Paola Corini e Andrea Barcellona.

SuPerLeivi - Classifica

Si pubblica la classifica della 10^ edizione della Super Leivi, svoltasi lo scorso 31 Agosto.

Si coglie l'occasione per segnalare anche la partecipazione del nostro Stefano Massone che ha completato la sua prova in 49:22 a ridosso dei migliori.

venerdì 6 settembre 2019

Classifiche GP Arte di Salire

In attesa dell'Ecomaratonina Foresta del Penna3^ ed ultima prova del GP Arte di Salire 2019 che avrà luogo presso le Casermette del Penna il prossimo 13 Ottobre p.v., si pubblicano, nella sezione "TRITTICO MdT - GP Arte di Salire 2019" del nostro sito, le classifiche provvisorie relative alla somma dei tempi delle prime 2 prove (Marcia Città di Chiavari e Per...correndo il Centro Storico).


N.d.R. si ringrazia Bruno Aureli per la proficua collaborazione nello stilare le suddette classifiche.

martedì 3 settembre 2019

Anello di Coreglia - News

Presente all'Anello di Coreglia, storica gara non competitiva del nostro comprensorio svoltasi domenica 1 Settembre, il nostro Nicolas Pasquale (che meno di 48 ore prima giungeva 4° alla SuperLeivi) il quale, con una grande prestazione taglia per primo il traguardo, col tempo di 54:50! 

Non si è a conoscenza della partecipazione di altri MdT.

In campo femminile vince invece Sara Lagomarsino.

Anche in questo caso, in assenza di maggiori e più dettagliate notizie dai diretti interessati, si pubblicano le scarne e scarse informazioni giunte indirettamente allo scrivente. Si resta in attesa di novità.

SuPerLeivi - News

Giungono voci sulla partecipazione di Nicolas Pasquale e Marino Bafico alla Su per Leivi, evento ormai consolidato, quest'anno in formato pre-serale. La gara di 10 km. circa si è svolta sabato 31 Agosto scorso con partenza alle ore 18:30 lungo il tradizionale percorso che culmina con l'anello del Curlo.
Non giungendo nulla dai diretti interessati e non avendo trovato nulla online, si comunica solo il 4° posto assoluto del nostro top top runner Nicolas Pasquale che ha tenuto alti i nostri colori, arrivando dietro ad atleti del calibro di Gabriele Poggi, Luca Schiasselloni e Carlo Rosiello.
Per la cronaca in campo femminile torna alla vittoria la nostra ex Valentina Pippo  seguita da Daniela Olcese e dall'altra nostra ex Debora Pusiol.

Complimenti ai nostri portacolori!

giovedì 15 agosto 2019

14^ Marcia Mare Monti - San Lorenzo

Sul tradizionale e splendido tracciato, fatto di sali/scendi impegnativi e tecnici, si è svolta domenica mattina, con partenza alle ore ore 9:30 in quel di Castagnola, la 14^ edizione della marcia Mare e Monti.

14 i Maratoneti del Tigullio presenti.

Fantastico il nostro Top Runner Nicolas Pasquale, il quale con una prestazione super, giunge 2° assoluto al traguardo dei 12 km circa di gara, a pochi secondi dal vincitore. In ordine di arrivo si citano poi Nico Fornacca (13°), Matteo Sansalone (29°), Capelloni Francesca (35^ assoluta e 5^ donna), Prinapori Roberta (42^ e 7^... ma che missile in discesa!!!), Bafico Marino (49°), Raffo Jacopo (58°), Podestà Alessandra (59^ e 8^), Canepa Giuliano (63°), Stagnaro Sergio (75°), Medone Enrico (79°), Delucchi Nicoletta  (84^ e 13^, al suo esordio in questa gara), Oneto Andreina (85^ e 14^, peccato per la, fortunatamente non grave, distorsione alla caviglia a causa di ripetute storte); e Bussotti Mauro (86°).

Complimenti a tutti i partecipanti!!!


CLASSIFICA


domenica 4 agosto 2019

Palmas Corre - 2019

Sabato 3 Agosto il nostro Gianluca Casula ha preso parte, in quel di Palmas (CA), all'ottava edizione della Palmas Corre, gara di 7 km sviluppata su un percorso campestre, competitiva e non competitiva organizzata dall'associazione culturale Palmas Vecchio in collaborazione con Uisp.





mercoledì 24 luglio 2019

StraLivigno - Classifiche

Stefano Chiavero ha partecipato alla 20^ edizione della StraLivigno (gara Trail Running, organizzata da APT LIVIGNO in collaborazione con lo SPORTING CLUB LIVIGNO), svoltasi lo scorso 20 Luglio. Il tracciato di 21k è ricavato nell'omonima Valle in un paesaggio e panorami davvero da favola.

Ecco la CLASSIFICA maschile e la CLASSIFICA femminile.





domenica 21 luglio 2019

La letterina - di Vito Fragnelli

Con grande piacere si pubblica "la letterina" vergata ad hoc per la nostra gara serale, dal pungente e simpaticissimo Vito Fragnelli (Zena RUnners), che pubblicamente ringraziamo.

Carissimi,
continua il mio periodo sabbatico, ma ieri era venerdì e quindi si poteva gareggiare. E poi c’era la classica del centro storico di Chiavari, un test che ti dice quello che potrai fare durante l’estate: che velocità di base hai? puoi mangiare una o due pizze? ti piace di più la birra o il vino?
Quest’anno la logistica si è spostata in piazza della Fenice e questo è stato di buon augurio per lo scrivente che negli ultimi due giri è risorto dalle proprie ceneri.
Poi c’è sempre l’incentivo della serata in buona compagnia con le gambe sotto il tavolo, anche se questa volta siamo stati boicottati da qualche misterioso personaggio che ha cancellato la prenotazione, ma per fortuna l’attesa degli ultimi, che in realtà sono i primi perché sono quelli che vanno a podio, ha fatto si che il locale si svuotasse prima del nostro arrivo e che poi noi lo svuotassimo verso le ore 25 (l’una del giorno dopo secondo la dizione occidentale), sufficientemente stanco da fermarmi ad un semaforo giallo lampeggiante aspettando che diventasse verde (credo che alle 6 del mattino lo sia diventato).
Ciao.