Grande successo anche quest'anno per la 101 anni in una corsa! Anzi, si sono superati i partecipanti della prima edizione. Una conferma quindi del buon lavoro svolto di concerto tra Istituto Gianelli, Casa Pim Pam e la nostra Società.
Allietati dalla bella giornata di sole, gli atleti hanno corso in scioltezza i 6,5 km circa del percorso ad anello che dal Centro storico si estende ad est fino al lungo Entella, quindi sul lungomare fino in fondo a Corso Buenos Ayres e poi verso la Madonna dell'Orto, di nuovo centro storico, lo strappo fino in cima alla panoramica (nella splendida cornice del parco di Villa Rocca) e la discesa finale fino al traguardo all'interno del complesso delle Giannelline.
Questa la gara dei grandi.
Ancor più bella la garetta dei bambini e delle bambine. Vedere questi giovani darsi sportivamente battaglia è un vero spettacolo. Vedere i loro occhi pieni di orgoglio al termine della gara è qualcosa che è difficile da dimenticare. Bravi a tutti i bambini e bambine, ed ai loro genitori che li hanno supportati.
Un plauso anche all'organizzazione che ha dispiegato un gran numero di persone sul percorso, nonostante qualche lamentela per l'ultima deviazione non segnata benissimo...ma sicuramente sarà d'insegnamento per l'anno prossimo.
Non resta che darci l'appuntamento alla 102 anni in una corsa e pubblicare la classifica.