Pagine

mercoledì 26 febbraio 2014

MARATONA di SAN VALENTINO 16 Febbraio 2014

Giungono news dal nostro Stefano Chiavero, relativamente alla sua partecipazione alla Maratona di San Valentino in terra umbra (più precisamente Terni), completata con un real time di 4:32:55
Ecco le prove che lo inchiodano!!! :-)



lunedì 24 febbraio 2014

Precisazioni da Giuliano Canepa

Si pubblica email giunta da Giuliano Canepa in merito alla Corsa del Principe...

"in merito al mio risultato alla corsa del principe, vorrei precisare che la gara era lunga 29 km e non 30km. il tempo passa e non sono piu' in grado di raggiungere certi risultati...sono cmq soddisfatto perché ho mantenuto una media di circa 4,15 a km."

Grande Giuliano, campione anche di umiltà ed onestà!!!

domenica 23 febbraio 2014

Maratona delle Terre Verdiane - Classifica e foto

Risultati davvero di primordine per i nostri colori, sia alla Maratona delle Terre Verdiane che alla Corsa del Principe (30Km). 
Nella prima, come si vede dalla classifica personalizzata, il podio assoluto femminile si è colorato dei nostri colori, infatti la grande, immensa Sonia è salita sul terzo gradino del podio!!! Bravissima anche Simona Barsanti che, scortata dal prode marito Angelo Sanguineti, giunge settima nella sua categoria. Bravo anche il nostro Presidente nonostante, mi viene riferito, qualche acciacco.
Nella seconda, l'incredibile Giuliano Canepa, centra ancora una volta un primo posto di categoria facendo registrare anche un buonissimo tempo.
Complimenti ai nostri ATLETI!!!

MARATONA DELLE TERRE VERDIANE DEL PRINCIPE 23/02/2014 - FIDENZA
 P.Ass  Pett  Nome  Team  P.Cat  Tempo
51 212 CERETTO Sonia Maratoneti del Tigullio 2 3:04:05
480 34 BARSANTI Simona Maratoneti del Tigullio 7 4:46:54
481 494 SANGUINETI Angelo Maratoneti del Tigullio 55 4:46:54
503 359 LAZZAROTTO Giuliano Maratoneti del Tigullio 58 4:59:09






CORSA DEL PRINCIPE 23/02/2014 - FIDENZA
P.Ass  Pett  Nome  Team  P.Cat  Tempo
78 1764 CANEPA Giuliano Maratoneti del Tigullio 1 2:04:58

   FOTO DEL PODIO FEMMINILE

Corri sul mare - Classifica

Alla 4^ Corri sul Mare, 12,7 Km. tra Bonassola e Levanto, presenti 6 dei nostri atleti che si sono ben comportati sul bel percorso che contraddistingue questa gara.
Di seguito la classifica personalizzata dei nostri. (Bravissimi!!!!).

4° CORRI SUL MARE23/02/2014 - LEVANTO
 P.Ass  Pett  Nome  Team  Tempo
80 168 MARRE' Luigi Maratoneti del Tigullio 0:57:50
81 334 CORINI Paola Maratoneti del Tigullio 0:58:09
149 27 STAGNARO Sergio Maratoneti del Tigullio 1:06:49
189 167 CRISTINO Franco Maratoneti del Tigullio 1:13:50
199 305 VAGGE Rosanna Maratoneti del Tigullio 1:16:11
200 304 GIORGI Manuela Maratoneti del Tigullio 1:16:12



mercoledì 19 febbraio 2014

Articolo del Nuovo Levante sul meeting di Cogoleto

Ecco riportate anche dal Nuovo Levante le gesta dei nostri ragazzi al meeting di Cogoleto. Ancora bravo ad Alberico Cecere ed a tutti gli altri ragazzi!!!

Arrampicata alla Bocchetta - Classifica

Ecco il link al sito dedicato all'arrampicata alla Bocchetta ove sono presenti la classifica generale e per categorie, le immagini e il video della gara!!!
Per la cronaca i nostri Canepa (1° nella sua categoria) e Fornacca sono giunti rispettivamente al 58° ed all'84° posto assoluto.

domenica 16 febbraio 2014

Arrampicata alla Bocchetta - Aggiornamento

Come previsto.... Personalmente l'ho trovata una gara interessante seppur  durissima e interminabile, nonostante obiettivamente fossero pochi i km. (Il mio Garmin dice 8,01).
Ottimo risultato invece per Giuliano Canepa che timbra l'ennesimo primo posto di categoria con un tempo ufficioso di 48:59 inferiore di circa 1 minuto rispetto allo scorso anno!!! Bravissimo Giuliano!!!

sabato 15 febbraio 2014

Velocità Indoor categoria Cadetti - Genova


re on facebookShare on twitteShare on printShare o

La squadra giovanile del sodalizio presieduto da Giuliano Lazzarotto si è distinta anche in occasione della prova di velocità indoor che, al palasport di Genova, ha radunato atleti provenienti da ogni parte d'Italia




E' questo un periodo di intensa attività agonistica per il Gs Maratoneti del Tigullio di Chiavari





Il palasport di Genova ha ospitato un importante appuntamento nazionale indoor di atletica leggera, riservato alla categoria Cadetti.
Per il Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio di Chiavari hanno gareggiato tre degli atleti più rappresentativi del settore giovanile del sodalizio presieduto da Giuliano Lazzarotto, tutti e tre in lizza sulla distanza dei 60 metri piani.
Monica Enoyoze, atleta di notevole talento (terza nella sua batteria), si è piazzata al sedicesimo posto assoluto nazionale e sesta del suo anno di nascita, il 2000, concludendo la gara con l’ottimo tempo di 8’’68, nonostante una partenza non perfetta.
Un risultato di prestigio, considerando che per la prima volta si è misurata con il meglio nazionale della sua categoria (sessanta atlete presenti e provenienti da ogni parte d’Italia).
Non da meno il risultato del Cadetto Daniele Leonardi, che ha conquistato un eccellente quindicesimo posto a livello nazionale con il tempo di 8’’18, confermandosi atleta potente, che sviluppa però al massimo la sua esplosività sulla distanza degli 80 e dei 100 metri; anche per lui comunque un esordio nazionale con i fiocchi.
Infine, nella categoria Ragazze, la neo tesserata Vanessa Ghio, con il tempo di 9’’50, centra un ottimo diciassettesimo posto su quarantadue concorrenti, anche se fortemente penalizzata in avvio dall’invasione di corsia della concorrente alla sua destra; pure per Vanessa un esordio assoluto in cui ha messo in luce grandi doti atletiche che emergeranno sicuramente al meglio nelle prossime competizioni.

venerdì 14 febbraio 2014

Arrampicata alla Bocchetta

Domenica 16 Febbraio 2014. ...Arrampicata alla bocchetta...me lo ripeto dentro e già' mi viene una sorta di ansia da prestazione..riusciro' a terminare quella lunga salita? Diventa palpabile proprio la fatica pensando a quel percorso...quella parola ...arrampicata...si fa strada nella mente l'idea persino dell'uso delle mani...poi guardo il dislivello (629 mt. su 9 km di percorso) e mi convinco che sara' proprio una battaglia tra psiche e corpo...vedremo chi la spuntera'...ed è' a questo punto che inizio a pensare al perche' mi sono iscritto...sara' forse per quella tendenza al masochismo, all'autolesionismo...non so rispondere....mi consola però, che non saro' l'unico...:-)...
Tralasciando la parte emotiva e per rimanere asettico rispetto alle sensazioni personali, quello che e' da sottolineare e' che questa gara, organizzata dalla Podistica Valpolcevera, fa da apripista al campionato GP UISP A e che fa parte del circuito GPM.
Queste le sensazioni qualche ora prima della gara...per i postumi del dopo gara, vi rimando ai prossimi aggiornamenti.

Si coglie l'occasione per fare un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi in gara (cat. esordienti) alla seconda prova dei campionati regionali di cross che si disputeranno domenica 16 in quel di Arenzano. Forza ragazziiii!!!

giovedì 13 febbraio 2014

Articolo su TUTTOLEVANTE!!!

ALTRI SPORT | giovedì 13 febbraio 2014, 16:54

Atletica, i Maratoneti del Tigullio sfrecciano anche ad Arenzano

Ai campionati regionali giovanili di corsa campestre la squadra del sodalizio presieduto da Giuliano Lazzarotto ha ottenuto ottimi risultati. Su tutti spicca il successo di Ludovica Sakellariou tra le Esordienti C


La squadra giovanile dei Maratoneti del Tigullio, nel corso di un allenamento allo stadio Comunale di Chiavari
In una giornata tipicamente “scozzese”, come nella migliore tradizione del cross country, si sono disputati ad Arenzano i campionati regionali giovanili di corsa campestre, per Esordienti, Ragazzi e Cadetti.
I giovani atleti in forza al Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio di Chiavari, presieduto da Giuliano Lazzarotto, nonostante pioggia e fango, si sono egregiamente difesi, battagliando sino alla fine con i migliori atleti dei vari settori giovanili della regione.
Partenza col botto, con Ludovica Sakellariou che ha vinto il titolo tra gli Esordienti C femminili, con una gara autoritaria dall’inizio alla fine.
Successivamente, nella gara Esordienti B maschili, con quasi 50 concorrenti, i quattro portacolori dei Maratoneti del Tigullio si sono piazzati tutti nei primi quindici: Matteo Panzeri per un soffio non è salito sul podio e ha ottenuto un brillante quarto posto (e primo della sua età), con una gara tutta forza e coraggio. Eccellente quinto posto per Andrea Medioli e undicesimo per Lorenzo Piaggio, entrambi protagonisti di un’ottima gara per intelligenza e tecnica di corsa. Quattordicesimo Luca Sommariva, che ha corso con grande istinto sino all’ultima goccia di energia.
Nella prova Esordienti A sugli 800 metri, anche qui con numerosa e qualificata partecipazione, quarto Alberico Cecere che si conferma  uno dei migliori Esordienti a livello regionale, arrivando a soli otto secondi dal primo posto e sfiorando il podio.
Nella categoria Ragazzi (1.500 metri) buon 31° posto per Matteo Boccardo reduce da un’influenza in settimana, che ha chiuso con una media di 4’30’’ al km una gara difficile con alto tasso tecnico.
In ultimo, nella categoria Cadetti (2.500 metri), Daniele Leonardi, anche su un terreno non suo (è un velocista, capace di correre in 12’’8 i 100 metri a 14 anni), ha chiuso dignitosamente al 18° posto, correndo con forza e saggezza tattica.
I Maratoneti del Tigullio non possono che essere soddisfatti dei risultati ottenuti in questa bella giornata di sport, dalla quale ancora una volta sono emerse soprattutto la serenità e l’allegria dei ragazzi nel praticare questa disciplina.

Cross "Marco Pala" di Cogoleto

Ecco l'articolo comparso sul Secolo XIX di ieri 12/02/2014 sugli ottimi risultati dei nostri giovani!!! Bravissimi a tutti!!!

venerdì 7 febbraio 2014

Bellissimo articolo su TUTTOLEVANTE!

Atletica, i Maratoneti del Tigullio brillano a Cogoleto.

del 06/02/2014 -LINK-

In occasione della prova di cross, organizzata dalla locale società di atletica, la squadra giovanile del sodalizio chiavarese, presieduto da Giuliano Lazzarotto, ha centrato ottimi piazzamenti in tutte le categorie

La squadra giovanile del Gs Maratoneti del Tigullio di Chiavari
La stagione dei cross entra nel vivo e il Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigulli di Chiavari non poteva mancare, con un folto numero di atleti appartenenti al settore giovanile, ad un importante appuntamento come il trofeo "Marco Pala", che si è disputato a Cogoleto.
Una manifestazione riservata alle categorie giovanili, ottimamente organizzata dall'Atletica Cffs Cogoleto, con la partecipazione di numerose squadre liguri. Al cospetto di un numeroso pubblico i piccoli atleti dei Maratoneti del Tigullio si sono egregiamente difesi, cogliendo nientemeno che il primo posto nella prova riservata agli Esordienti, grazie ad Alberico Cecere, che ha condotto fin dall'inizio, dominando la gara e correndo all'eccellente media di 3' 45" al km.
Nella stessa gara, ottimo settimo posto di Lorenzo Piaggio, con corsa agile ed elegante, e decimo di Luca Sommariva, che ha pagato una partenza un po' troppo veloce.
Nella gara riservata ai Pulcini buon quinto posto, in campo femminile, per Ludovica Sakellariou, e sedicesimo, nella combattuta gara dei maschietti, a cui hanno partecipato tantissimi bambini, per Nicola Gazzolo.
Infine, nella gara riservata ai Ragazzi, sulla distanza dei 1.000 metri, bel nono posto di Matteo Boccardo, che ha condotto una gara intelligente per gestione del ritmo, andando addirittura a sprintare nel finale.
Complessivamente, quindi, una splendida giornata in cui i ragazzi del Gs Maratoneti del Tigullio di Chiavari, hanno ancora una volta messo in mostra, oltre ai risultati agonistici ottenuti, lo spirito giusto, leggero e spensierato, che devono avere i bambini nell'affrontare lo sport. Un ringraziamento particolare va quindi agli istruttori, che creano nei piccoli atleti la giusta mentalità, e non è cosa da poco.
Domenica i Maratoneti del Tigullio saranno presenti, con i loro ragazzi, anche al palasport di Genova, nella prima edizione del meeting nazionale indoor, riservato alle categorie Cadetti e Ragazzi.

PEDULLA' e la Maratona di Chicago

In occasione della riunione mensile svoltasi ieri sera presso la Croce Verde di Chiavari, il nostro Vincenzo Pedullà ci ha portato a conoscenza della sua esperienza alla Maratona di Chicago, riportata e messa in risalto anche dal Secolo XIX (del quale abbiamo un'estratto). 
Gran tempo! anzi no, guardando bene la foto a corredo dell'articolo si capisce che il tempo non è quello intorno alle 2 ore e 20 minuti menzionato nell'articolo, ma quello che si scorge alle sue spalle, e cioè intorno alle 5 ore e 11 minuti.
In ogni caso è una grande impresa, costantemente in giro per il mondo a correre nelle più grandi città e/o mete esotiche.Già, perchè la prossima maratona sarà quella in Thailandia nel mese di Maggio...
Grazie a Vincenzo, sognamo e speriamo che anche noi, forse, un giorno, magari non troppo lontano, potremo correre le gare del "The World Marathon Majors" e visitare il mondo come sta facendo lui.


Maratona di Gran Canaria

Riceviamo e pubblichiamo molto volentieri la seguente mail di Sergio Stagnaro.



Domenica 26 gennaio ho corso la maratona di Gran Canaria con tempo di 4h 30 min 23 sec. ( 500.mo su 616) come da classifica allegata . Puoi scaricarla dal sito www.grancanariamaraton.com.
La maratona si è svolta  a Las Palmas nell'isola di Gran Canaria. Temperatura dai 18 ai 23 gradi . Testimonial della corsa era Haile Gebresellasie. 770 partecipanti alla maratona, più di 2.000 alla mezza  ed altri 2.000 alla 10 chilometri. E' una delle prime maratone internazionali dell'anno. Il pubblico è eccezionale; mai trovato un simile incitamento per coloro che hanno corso la maratona che in realtà consisteva nel ripetere il percorso della mezza due volte . 

Può essere una esperienza per unire un viaggio al caldo in pieno inverno con una gara.

Un saluto 



Sergio Stagnaro 

Istantanee da Reggio Emilia 2013

Come si suol dire, meglio tardi che mai! Ecco le foto dei nostri 4 moschettieri (Barsanti Simona, Sanguineti Angelo, Chiavero Stefano e il Presidente Lazzarotto Giuliano) in quel di Reggio Emilia dell'8 Dicembre scorso, comprovanti le loro "fatiche" durante lo svolgimento dell'omonima maratona.


lunedì 3 febbraio 2014

Best 21 Km

Aggiornata la classifica dei best 21 Km maschile e femminile.

Mezza Maratona delle 2 Perle - Classifica

Nello splendido scenario offerto dal consueto e suggestivo percorso tra mare e rilievi, si è disputata ieri la nona edizione della Mezza Maratona delle 2 Perle, alla quale tra i 1736 arrivati, era presente anche un nutrito gruppo di nostri atleti. Tra tutti, e non poteva non essere così, spicca la grande prova della nostra SONIA CERETTO, e quì mi fermo perchè nel mio vocabolario personale ho terminato gli aggettivi per definirne la forza, la determinazione e le indiscusse qualità podistiche.
Ottimo riscontro anche per le altre "ragazze". Buonissimi tempi per MOIRA SHEA e per ANNA VERNIER in particola Anna, rispetto alla Run Riviera Run migliora il suo tempo sulla Mezza di ben 5 minuti!!!. Passi da gigante anche per MICHELE PARODI, alla Mezza di Castellazzo chiudeva in 1:45 circa, contro l'1:36:41 (real time) fatto registrare ieri.
Belle prove anche di MANUELA GIORGI, che se non erro migliora il suo PB, e del nostro LUIGI MARRE' che nonostante il poco tempo che può dedicare ad allenarsi, chiude con un ottimo tempo. 
Mi rendo conto di essere ingiusto nei confronti di tutti gli altri che non ho nominato, me ne scuso..., posso solo farvi tantissimi complimenti, augurandomi che alla prossima Mezza possa esserci anch'io... (che son qua che mi rodo per l'invidia)!!!.
Ecco la classifica personalizzata MDT.

9^ Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle
Santa Margherita Ligure - Portofino (GE) - Domenica 02/02/2014 - KM 21.097 MezzaMaratona
Pos Cognome / Nome Tempo Velocità
KM/Ora
Tempo Reale Società Pos
/Sex
Pos
/Cat
162 CERETTO SONIA 1:29:00 4' 13" 1:28:55 MARATONETI DEL TIGULLIO 9 5
352 ROGGERO GIAMPAOLO 1:35:13 4' 30" 1:34:40 MARATONETI DEL TIGULLIO 331 44
435 PARODI MICHELE 1:37:13 4' 36" 1:36:41 MARATONETI DEL TIGULLIO 407 50
523 MARRE LUIGI EMILIO 1:39:12 4' 42" 1:38:15 MARATONETI DEL TIGULLIO 485 110
843 MOIRA SHEA 1:46:02 5' 1" 1:45:57 MARATONETI DEL TIGULLIO 86 9
1111 VERNIER ANNA 1:52:19 5' 19" 1:51:39 MARATONETI DEL TIGULLIO 143 42
1313 DE FAVERI PAOLO 1:57:34 5' 34" 1:56:16 MARATONETI DEL TIGULLIO 1114 163
1420 SANGUINETI ANGELO 2:01:21 5' 45" 1:59:54 MARATONETI DEL TIGULLIO 1192 99
1500 BARSANTI SIMONA 2:05:01 5' 55" 2:03:35 MARATONETI DEL TIGULLIO 258 30
1501 CEREGHINO PAOLA 2:05:01 5' 55" 2:04:23 MARATONETI DEL TIGULLIO 259 55
1525 BUSSOTTI MAURO 2:06:02 5' 58" 2:05:56 MARATONETI DEL TIGULLIO 1258 105
1545 GIORGI MANUELA 2:07:15 6' 1" 2:06:38 MARATONETI DEL TIGULLIO 274 76
1546 VAGGE ROSANNA 2:07:16 6' 1" 2:06:38 MARATONETI DEL TIGULLIO 275 11
1625 SPINELLI GIGLIOLA 2:12:47 6' 17" 2:11:21 MARATONETI DEL TIGULLIO 305 19
1626 LAZZAROTTO GIULIANO 2:12:47 6' 17" 2:11:19 MARATONETI DEL TIGULLIO 1319 112
1643 GUARDINCERRI CARLO 2:14:22 6' 22" 2:12:55 MARATONETI DEL TIGULLIO 1326 33
1672 PAGANI BARBARA 2:17:31 6' 31" 2:16:04 MARATONETI DEL TIGULLIO 329 89
1673 PIAGGIO GABRIELE 2:17:31 6' 31" 2:16:02 MARATONETI DEL TIGULLIO 1342 265